mercoledì 12 marzo 2014

CHI E' L'ARCANGELO GABRIELE

CHI E' L'ARCANGELO GABRIELE.

 L'Arcangelo Gabriele viene anche chiamato "Eroe di Dio", ed è a capo degli ambasciatori per l'umanità, nonché l'Angelo della Rivelazione. Maestoso, abbigliato di ricche vesti, nell'iconografia cristiana è spesso ritratto in ginocchio di fronte alla Madonna con le braccia incrociate sul petto o con in mano una pergamena, uno scettro o un giglio.

 Gabriele è anche il messaggero di buone nuove. Nella tradizione giudaica era l'Angelo del Giudizio, ma sotto il cristianesimo divenne l'Angelo della Misericordia. Questo dolcissimo Arcangelo Gabriele ha sempre avuto nell'ambito delle Sacre Scritture, compreso il Corano, il compito di annunciatore, messaggero, di divulgatore nei confronti dell'umanità bisognosa della Parola di Dio. Il suo compito è quello di portare messaggi di Dio agli uomini e annunciare il verificarsi di grandi eventi soprattutto legati alla nascita di persone non comuni.

 La più famosa apparizione di S.Gabriele è quella alla Ss.Maria Vergine per comunicarLe la nascita di Gesù. Altre apparizioni sono scritte nella Bibbia: per le maternità di Sara, moglie di Abramo e di Elisabetta, cugina di Maria. l suo nome significa "Dio è forte", ed è l’arcangelo della speranza e della rivelazione, la voce di Dio che porta buone notizie. Come apparve alla Madonna per ricordarLe la sua missione e come ispirò Giovanna d’Arco, così, quando saremo pronti, Gabriele ci annuncerà gli obiettivi principali del nostro destino spirituale.

 Colore: bianco - Pianeta: Mercurio - Giorno fortunato: mercoledì Pietra o metallo: diamante - Fiore: giglio o gelsomino .

Scegliendo l’Arcangelo Gabriele ti sei dato un monito ben preciso: fai chiarezza nella tua vita. La luce bianca di Gabriele rappresenta infatti l’onestà, la limpidezza. Ti aiuta ad aprire gli occhi, a scoprire cosa vuoi veramente, a liberarti dei vecchi condizionamenti e ad aprirti ad una nuova vita. Si verificheranno presto, quindi, le condizioni necessarie a far sì che tu metta ordine nei tuoi pensieri, nei tuoi desideri. Ti troverai di fronte a delle scelte, magari molto importanti, nei campi lavorativo e finanziario, ma anche in quello affettivo. Forse dovrai abbandonare vecchie situazioni che ti bloccano, ma che finora hai avuto paura di affrontare con la necessaria sincerità. E' giunto il momento di scegliere quel che vuoi davvero, senza timore di deludere qualcuno.

 Con l’aiuto della luce bianca dell’Arcangelo Gabriele riuscirai ad essere onesto con te stesso e con gli altri, ad affidarti al tuo intuito senza tener più conto dei giudizi e delle limitazioni altrui.


 Regge il pianeta della Luna. Sembra essere il messaggero che più frequentemente porta la Volontà Divina all'uomo. L'opera di Dio, l'angelo della rigenerazione, del cambiamento, della nascita. Rappresentato da un angelo con due ali bianche immacolate e una veste bianca e azzurra. Tiene nel suo andare una lampada color rosso rubino accesa. 

http://www.angeli.cartomanzia2000.com/arcangelo_gabriele.htm

1 commento:

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...