lunedì 30 giugno 2014

IL LATO MAGICO DELLA PIETRA DI LUNA

Secondo una leggenda indiana la pietra compare sulle rive del mare solo cinque volte all'anno e solo nelle notti di luna nuova. La fortunata fanciulla che ne raccoglierà una riuscirà a sposare un re. 

Le Pietre di luna sono tesori della Natura di fascino sensuale e seducente. Non chiedono solo di essere guardate ed ammirate, ma anche di essere indossate e spostate spesso. Perché solo allora il sottile velo di luce che rende così irresistibile questa gemma potrà sfoggiare al meglio tutta la sua bellezza.

 La pietra è strettamente legata all'universo femminile, alla crescita ed all'evoluzione, è la personificazione della luce che dà vita. La Pietra di luna, detta anche Adularia, mostra come sua principale caratteristica un gioco di luci quasi magico. Deve il suo nome a questi misteriosi riflessi che assumono un aspetto diverso quando la pietra cambia posizione muovendosi. Questa caratteristica è chiamata “adularescenza”. L'origine di questo fenomeno si deve alla struttura interna della gemma a scaglie o lamelle. I raggi di luce, arrivando, vengono rifratti all'interno della pietra e sparpagliati. In questo modo si crea quindi un gioco di luci unico, che rende la Pietra di luna così speciale e desiderata. In epoche passate si pensava che le fasi di luna crescente e calante potessero essere collegate a questo fenomeno.

 Un altro nome della Pietra di luna è “Selenite”, derivato da quello della dea greca della Luna, Selene. Acquistando Pietre di luna si rimane attoniti davanti alle impressionanti differenze di prezzo. Più intenso è il colore, e più grande e trasparente è la pietra, più la gemma è costosa. Le Pietre di luna azzurre veramente di alta qualità hanno un'incredibile profondità "tridimensionale" di colore, che si vedono chiaramente solo giocherellando con la pietra ed inclinandola. Tali esemplari sono molto rari e pertanto molto ricercati, e ovviamente altrettanto costosi. Le Pietre di luna indiane dai colori più brillanti.
 Sono solitamente un po' meno costose della classica variante azzurra, pertanto chiunque oggigiorno può scegliere la sua Pietra di luna preferita che soddisfi tutti i suoi requisiti di gusto e di portafoglio. La Pietra di luna è la gemma ideale per gli innamorati, in quanto si ritiene che susciti sentimenti di tenerezza e protegga il vero amore.

 Si dice anche che indossare una Pietra di luna acuisca l'intuizione e la sensibilità verso gli altri. E' una pietra recettiva e attrae l'amore. Se cercate l'anima gemella, portate o indossate una pietra di luna per attrarre un amore nella vostra vita. Alla luce della luna nella notte di plenilunio, circondate una candela rosa con pezzetti di pietra di luna. Accendete la candela e visualizzatevi impegnati in una relazione amorosa. La pietra di luna è apprezzata anche per la sua capacità di risolvere i problemi tra innamorati, specialmente tra quelli che hanno litigato aspramente. Tenete in mano una pietra di luna, trasmettelete e riempitela di vibrazioni d'amore e datela al vostro compagno arrabbiato. Sarebbe meglio eseguire questo rituale con lui, o lei, scambiandovi le pietre. 

Per le sue associazioni con la Luna, la portatrice del sonno, la pietra viene messa spesso sotto il cuscino o si portano collane di pietre di luna a letto per garantirsi un sonno ristoratore. La pietra di luna, come la malachite e la giada, è associata al giardinaggio. Portatela addosso mentre seminate o innaffiate, o seppellitene un piccolo pezzo immaginando il vostro giardino colmarsi di fertilità. Per ottenere frutti abbondanti da un albero, appendete o attaccate una pietra di luna ad uno dei suoi rami. La pietra di luna è anche leggermente protettiva.

 Poiché la Luna sembra viaggiare percorrendo lo zodiaco, la sua pietra è un amuleto protettivo per i viaggiatori. Portatela o indossatela quando siete lontani da casa, specialmente durante navigazioni o viaggi aerei sull'acqua. E' un dono perfetto per marinai di professione o dilettanti e per amici che partono in crociera. Arricchite la pietra di energia protettiva prima di donarla. Durante il nuoto si possono portare anelli con pietra di luna per protezione dall'acqua. Tre giorni dopo il plenilunio si può eseguire un antico rituale per conoscere il futuro. Tenete una pietra di luna nelle mani mentre visualizzate il possibile seguito di una vostra azione, come vendere una casa o accettare un nuovo lavoro. Mettete quindi la pietra sotto la lingua e continuate a visualizzare. Dopo pochi istanti togliete la pietra e smettete il vostro sforzo cosciente di trattenere le immagini. Se esse rimangono o i vostri pensieri continuano a svolgersi attorno al possibile evento, si tratta di un evento favorevole. Se la vostra mente si rivolge ad altro, è meglio per voi prendere un'altra strada. Se restate in dubbio, ripetete l'operazione una volta ancora.

 Le collane e i pendenti di pietre di luna si portano durante gli atti divinatori e producono generalmente sensitività psichica. Gli indovini tengono pietre di luna con le loro carte dei tarocchi o pietre runiche per aumentare la loro abilità nell'uso di questi strumenti. Anche la sfera di cristallo viene circondata con pietre di luna prima di cominciare una visione.

 Questa magica pietra viene portata o usata nei rituali destinati a rinnovare o mantenere giovanile l'aspetto e l'atteggiamento (che può essere piú convincente dell'aspetto esteriore). La pietra di luna può forse aiutarvi anche se state cercando di perdere peso. Non mettetevi a dieta, ma riprogrammate semplicemente le vostre abitudini alimentari. Mangiate cibi leggeri a intervalli regolari, evitate lo zucchero e i grassi, consumate meno carne rossa, scegliete piuttosto vegetali crudi o bolliti e frutta fresca e indossate una pietra di luna caricata d'energia.

 Tre notti dopo il plenilunio, mettetevi nudi davanti a uno specchio a tutta lunghezza in piena luce. Studiate il vostro corpo da vicino, usando anche un altro specchio, se necessario. Per il successo di questa magia, voi dovete conoscere voi stessi, accettare i vostri difetti ed essere disposti a cambiare. Siate brutali nella vostra autoanalisi. Guardate le aree in cui desiderate ridurre le dimensioni del vostro corpo e immaginate un nuovo voi stesso, piú agile, controllato nella misura del cibo, pieno di vita. Prendete quindi una pietra di luna nella vostra mano proiettiva continuando a immaginare il corpo e la disciplina che vorreste avere.

 Strofinate la pietra sulle parti del corpo che presentano problemi ed eccessi di grasso, immaginando che si sciolgano e spariscano. Passatevela sulla testa per aiutarvi a controllare il vostro bisogno di mangiare cibi non salutari e che fanno ingrassare. Portate o indossate, infine, la pietra continuamente. Quando sentirete il bisogno di mangiare una fetta di torta di formaggio, prendete la pietra nella mano recettiva, respirate profondamente per dieci secondi, scacciate l'immagine del cibo dalla vostra mente e mordete poi una pesca matura o una carota.

http://www.gemmeecristalli.com/news-619/APPROFONDIMENTO-Il-lato-magico-della-Pietra-di-Luna.aspx

1 commento:

  1. La selenite è una varietà di gesso trasparente. La vera pietra di luna è quella che viene chiamata adularia.

    RispondiElimina

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...