martedì 8 luglio 2014

IL LAPISLAZZULO LA PIETRA SPIRITUALE CHE DA' SOSTEGNO

La pietra blu ha la fama di recare armonia nei rapporti umani e di rendere il suo possessore un autentico individuo, che può manifestare apertamente la sua opinione. Il lapislazzuli è una pietra opaca costituita principalmente di diopside e lasurite. Esso è stato creato milioni di anni fa nel corso di processi di metamorfosi che hanno trasformato il gesso in marmo.

 Quando non ancora pulito, il lapislazzuli appare pallido e blu scuro, spesso con inclusioni dorate e venature biancastre tipo marmo. Contrariamente alle precedenti teorie, tuttavia, le piccole brillanti e scintillanti inclusioni che danno alla pietra un attraente aspetto di cielo stellato, non sono fatte di oro, ma di pirite, sono cioè costituite da ferro. Il colore blu, d'altronde, è originato dal contenuto di zolfo della lasurite, e puo andare dal più puro blu oltremare a pallide sfumature di blu.

 Rispetto ad altre gemme, il lapislazzuli non è particolarmente duro, avendo un valore di circa 5-6 della scala Mohs Semplicemente toccandovi il corpo con questa pietra, potete migliorare le vostre condizioni mentali, fisiche, spirituali, psichiche e emozionali. E di uso specifico per alleviare le febbri e le malattie del sangue. Portata abitualmente, rafforza la vista. Il lapislazzulo è una pietra spirituale che dà sostegno.

 Il suo colore blu scuro riflette le sue vibrazioni benefiche. E' utile per guarire la depressione e favorire la spiritualità ed è una buona pietra per la meditazione. Stimola la gentilezza in chi la porta.

 Mettete la pietra presso il candeliere e accendete la candela, mentre immaginate un amore che entra nella vostra vita. Il lapislazzulo è considerato un potente talismano della fedeltà e viene portato perciò per rafforzare i legami tra gli innamorati.

 Il lapislazzulo infrange il dominio della mente cosciente sulla mente inconscia (sensitiva) e consente la percezione degli impulsi intuitivi. Indossare una collana di perle di lapislazzulo o tenerne un pezzo in mano aumenta la vostra percezione di questi impulsi spesso difficili da percepire.

 Per aumentare generalmente la vostra consapevolezza psichica (cioè la vostra capacità di cogliere questo tipo di messaggi), indossate un lapislazzulo ogni giorno o usatelo soltanto quando fate una visualizzazione o meditazione, quando consultate i tarocchi o altri simboli che si rivolgono all'inconscio.

 Il lapislazzulo è anche una pietra protettiva,specialmente per i bambini. Nell'India contemporanea i lapislazzuli sono legati a collane d'oro che vengono fatte portare ai bambini per avere buona salute, crescita e protezione. Un tempo veniva posto al collo dei bambini per scacciare le paure e i sogni spaventosi. Questo potere di dare coraggio viene utilizzato anche dagli adulti ed è, forse, dovuto alle proprietà psichiche e protettive del lapislazzulo. ùù http://www.cittadiluce.net/lapislazzulo-manto-stellare-degli-dei-t2975.html

1 commento:

  1. Non pensavo avesse questi meravigliosi poteri ! Da oggi lo porterò sempre con me ! Ho un ciondolo ed un paio di orecchini !

    RispondiElimina

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...