martedì 26 agosto 2014

LA POTENZA DELL'INNAMORAMENTO

Vi sono circostanze nella vita che giungono a nostro favore, agendo come delle vere e proprie iniezioni di benessere e positività. Mi riferisco all’innamoramento, quella meravigliosa fase di preludio all’amore, che sconvolge ogni piccola particella cerebrale del nostro cervello e influenza lo stato fisico.
Tutti gli uomini si sono trovati in quello stato almeno una volta nella vita (i più arditi o fortunati  vi si ritrovano anche più spesso! ) e non si può certo contestare che l’innamoramento non abbia provocato un cambiamento radicale in noi, se la persona, oggetto del nostro sentimento, ci ha corrisposti.
Tutto è accelerato, il cuore, la fantasia, la parola, l’entusiasmo; di conseguenza il corpo riflette, all’esterno,  come uno specchio, l’esplosione invisibile  interiore.
La pelle diventa più luminosa, i tessuti acquistano tonicità, il sorriso e lo sguardo si fanno più radiosi, ma soprattutto la sfera che più ne beneficia è quella dell’umore.
Diventiamo positivi, allegri, disponibili verso il prossimo, addirittura più inclini ad apprezzare e aiutare gli altri, a trasferire il nostro sentimento anche verso il prossimo, perché la vita ci appare più affascinante e ricca di emozionanti opportunità.
Se potessimo prolungare lo stato dell’innamoramento per la maggior parte della nostra vita, certamente offriremmo al mondo il meglio di noi stessi, contribuendolo a migliorarlo. I buoni sentimenti che si acuiscono in questa fase diventano infatti un potente motore che traina noi stessi e l’umanità che ci circonda.
Quando ( e se ) poi sopraggiunge l’Amore, allora il miracolo si potenzia ancora di più perché acquista una forza consapevole e costruttiva, cui solo ambivamo nella prima fase pur non essendo ancora  in grado di immaginarlo.
Il suggerimento è quindi quello di aprirsi all’innamoramento, non temere di provare emozioni e stordimenti, perché solo attraverso i suoi canali potremmo avere l’occasione di migliorarci, di comprenderci, di scoprirci. E, naturalmente, di formulare energia positiva.    http://salute.weeknewslife.com/2014/02/28/la-potenza-dellinnamoramento/

3 commenti:

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...