martedì 9 dicembre 2014

CHI SONO GLI ANGELI?

Etimologicamente "Angelo" deriva dal greco  "Angelos" che significa "messaggero".

Angelo è perciò il nome che indica la natura di queste creature: il loro primo compito è quello di essere messaggeri di Dio, tenere i rapporti fra il visibile, - "reale" - e l'invisibile "irreale o non percepibile con i ns sensi umani".

Gli Angeli sono creature di puro Spirito ed Energia.
Sono pertanto liberi dalle limitazioni dei sensi umani che sono limitati, in quanto devono esserci utili in un tipo di realtà e frequenza.

Quando parlo di realtà e frequenza, vorrei  ricordare che la realtà è fatta di materia, e la materia non è che energia che vibra ad una certa frequenza in un determinato schema.. questo schema produce un oggetto/essere vivente con determinate caratteristiche. Questo molto alla buona, è cosa intendo io per materia e frequenza.

Gli Angeli hanno intelligenza e volonta, energia spirituale, il tutto in concentrazione assoluta.

Il fatto che siano Esseri Spirituali, non significa che non abbiano personalità o che abbiano caratteristiche identiche, tutt'altro.
Ogni Angelo ha la sua particolare emanazione, che ce lo fa percepire come un essere femminile o maschile.
Ogni Angelo ha il suo aspetto, le sue caratterische, la sua personalità, i suoi colori, e le sue specifiche capacità.

Quanti sono gli Angeli? :)

Tanti come le stelle in cielo.. ognuno di noi ha un Angelo Custode che lo segue dalla nascita alla morte, e in occasioni speciali, questo Angelo viene affiancato da altri ancora.

Gli Angeli vogliono vederci FELICI..in quanto riflesso del sorriso di Dio, (mia personale convinzione) ed essendo Dio nostro Padre, la cosa che più desiderano è aiutarci in ogni nostra difficoltà e vederci felici e soddisfatti.

Avendo però Dio dotato l'Uomo del Libero Arbitrio, non dobbiamo "dimenticarci" di chiedere il Loro aiuto.
Non dobbiamo pensare che nessuna cosa sia abbastanza piccola o stupida da meritare la Loro Attenzione, perchè non è così; gli Angeli NON sono sottoposti alle limitazioni umane, e non dobbiamo pensare che se chiediamo aiuto per una cosa che pensiamo piccola e tutto sommato stupida, rispetto alle altre che ci possono essere nel Mondo, noi togliamo ad altri, più bisognosi, l'aiuto degli Angeli.

Gli Angeli sono parte di Dio, fatti della stessa materia, per cui possono essere vicini a chiunque abbia bisogno e chieda il Loro aiuto.
Possono essere accanto ad ognuno dei Figli di Dio che chiede aiuto, senza togliere niente agli altri.

Non dimentichiamoci mai allora di chiedere il Loro intervento, la Loro Guida e il Loro aiuto, ogni volta che ci sentiamo in difficoltà... chiamando gli Angeli, Messaggeri di Dio, in realtà chiamiamo Dio e a Lui ci rivolgiamo.. Facciamolo con Rispetto, con Amore devoto di Figli innamorati del Loro Padre e dei propri Fratelli Maggiori.. Gli Angeli..

http://lapiumadellangelo.jimdo.com/angeli-sempre-con-noi/
 



Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...