lunedì 8 dicembre 2014

LA CHIAVE D’ORO E LA PREGHIERA SCIENTIFICA di Emmet Fox

LA CHIAVE D’ORO

.

di Emmet Fox, Ministro della Scienza Divina

.

PREFAZIONE

.

Questo scritto è una formula pratica per superare le difficoltà della vita. Lo studio e la ricerca sono dei validi strumenti, ma nessuno dei due ti farà risparmiare particolari difficoltà. Solo la tua coscienza potrà farcela. L’errore di molte persone, quando le cose vanno male, è cercare di attingere la massima  conoscenza del loro problema sfogliando libri, e senza arrivare da nessuna parte. Leggi la “Chiave d’Oro” più volte. Fai esattamente ciò che dice, e se sei abbastanza persistente, riuscirai a superare qualsiasi difficoltà.
Emmet Fox

.

LA CHIAVE D’ORO

.

La Preghiera Scientifica ti renderà, presto o tardi, in grado di farti risolvere ( per te o per altri) qualsiasi difficoltà sulla faccia della terra. Essa è la Chiave d’Oro della felicità.

il Potere più potente che esiste

.

Per chi non conosce il Potere più potente che esiste (cioè Dio), questa può sembrare una asserzione azzardata, ma basta fare soltanto un tentativo onesto  con la Chiave d’Oro per dimostrare, al di là di ogni ragionevole dubbio, che questo è vero. Non è necessario credere in ciò che viene detto al riguardo, semplicemente prova da te stesso e vedrai.

.

L’uomo è l’immagine di Dio

.

Dio è Onnipotente, e l’uomo è stato fatto a sua immagine e somiglianza e domina su tutte le cose. Questo insegnamento basilare deve essere accettato alla lettera, proprio per quello che dice. Per “l’uomo” si intendono tutti gli uomini e ciascuno degli uomini e, di conseguenza, la capacità di disporre di questo potere non è la prerogativa speciale del mistico o del santo, come spesso si crede, e neanche del professionista più qualificato nella Verità Spirituale . Ogni uomo possiede questa capacità. Chiunque tu sia, e ovunque tu sia, la “Chiave d’Oro” dell’armonia si trova nelle tue mani proprio in questo momento.

.

La Preghiera Scientifica

.

Il motivo è che nella Preghiera Scientifica è Dio quello che opera, non tu; per questo i tuoi limiti e le tue debolezze particolari non hanno niente a che fare con questa faccenda.  Tu sei soltanto il canale attraverso il quale fluisce l’azione divina, e la tua condotta per ricevere i benefici di questo trattamento deve essere solo quella di metterti da parte. I principianti spesso ottengono risultati sorprendenti fin dalle prime prove, perché tutto ciò che è assolutamente essenziale in questa esperienza, è  di mantenere una mente ricettiva e sufficiente fede per portare avanti questa esperienza. A parte ciò, si può avere qualsiasi punto di vista religioso o anche nessuno, soltanto una mente aperta ad un’esperienza nuova.

.

Un Metodo semplice ed efficace

.

Per quanto riguarda il metodo, esso è molto  semplice. Tutto quello che devi fare è di smettere di pensare alle tue difficoltà, ed al loro posto,   invece, pensare a Dio. Questa è tutta la regola, e facendo solo questo, le tue difficoltà, qualunque esse siano, non tarderanno a scomparire. Non vi è alcuna differenza di quale tipo di problema si tratta. Può essere grande o piccolo, può riguardare la salute, il denaro, un processo giudiziario, un litigio, un incidente, o qualsiasi altra cosa immaginabile; ma qualunque cosa sia, semplicemente  smetti di pensare in essa e sposta il tuo pensiero su Dio. È tutto quello che devi fare. 
Ci può essere qualcosa di più semplice? Dio stesso quasi non avrebbe potuto renderlo più semplice, ma tuttavia, non fallisce mai quando viene applicata correttamente.

.

Meditare sugli attributi di Dio

.

Non cercate di formarvi un’immagine mentale di Dio, che è, ovviamente, impossibile. Lavora ripetendo tutto quello che sai intorno a Dio: “Dio è Sapienza, Verità, Amore Inconcepibile, Dio è presente ovunque, ha una potenza infinita, sa tutto, e così via”. Non importa quanto bene tu pensi di conoscere queste cose, però continua a  ripeterle.

La regola è quella di meditare su Dio

.

Ma devi smettere di pensare alla difficoltà, qualunque essa sia. La regola è quella di pensare in Dio; se stai pensando alle tue difficoltà, vuol dire che non stai pensando a Dio. L’osservare continuamente il procedimento con sospetto, per renderti conto di come sta andando,  è un ostacolo, perché ciò equivale a pensare al problema, e invece si deve pensare a Dio e a niente più. Il tuo obiettivo deve essere quello di cancellare le difficoltà dalla tua coscienza, almeno per alcuni minuti, sostituendole con il pensiero di Dio.  Il segreto del metodo sta tutto qui. Se  puoi restare assorbito nella  considerazione e nella riflessione su Dio, in modo che realmente riesci a dimenticare, anche per un attimo, tutto ciò che si riferisce alla difficoltà che ti ha indotto  a pregare, ti ritroverai in pace e liberato da questa difficoltà: vuol dire che hai portato a termine con successo la tua dimostrazione.

 Come applicare la “Chiave d’Oro” 

.

Se desideri applicare la “Chiave d’Oro” a qualche  persona che ti da fastidio o una situazione difficile, pensa così: “Adesso applico a Giovanni, o a Maria, o a questo pericolo che mi minaccia, la Chiave d’Oro”. Quindi si procede  staccando la mente da ogni pensiero che riguarda  Giovanni, o Maria, o il pericolo temuto, e sostituendoli con il pensiero di Dio.

.

La “Chiave d’Oro” non danneggia gli altri

.

Se esegui questo trattamento verso qualche persona, non influenzerai il suo modo di vivere abituale in nessun modo, salvo che gli impedirai di danneggiarti o di  molestarti, e  questo non potrà fargli altro che del bene. Da li in avanti puoi star sicuro che quella diventerà una persona  migliore di prima, più spiritualmente illuminata, e questo solo perché le hai applicato la “Chiave d’Oro”. Una causa giudiziaria  pendente o qualsiasi altra difficoltà, probabilmente si sbiadiranno senza aggravarsi di più, rendendo giustizia a tutti coloro che sono coinvolti in essa.

.

Se si esegue questa operazione in tempi brevi, ripeti l’operazione a intervalli più volte al giorno. Tuttavia, assicurati che ogni volta che lo fai, di togliere ogni pensiero dalla questione fino alla prossima occasione che vi ritornerai. Questo è molto importante.

.

Assorbire la mente sulle Verità Assolute di Dio

.

Abbiamo detto che la “Chiave d’Oro” è semplice, e realmente lo è; ma, sicuramente, non è sempre facile da attuare. Se sei troppo spaventato o preoccupato, può esserti difficile all’inizio riuscire a distaccare  i tuoi pensieri  dalle cose materiali, ma ripetendo costantemente qualche espressione su Dio e sulle Verità Assolute, che consideri importante, come: “Esiste  solo il Potere di Dio” o “Io sono  Figlio di Dio, riempito e immerso nella Pace perfetta di Dio” o “Dio è Amore” o “Dio è la mia Guida “, o forse la più semplice di tutte:”Dio è con me”. Non importa quanto meccanico o inutile in un primo momento ti possa sembrare questo trattamento, ma presto ti renderai  conto che comincia a fare effetto e che la tua mente si rischiara e si tranquillizza. Non lottare con violenza, ma con calma e insistenza. Ogni volta che ti accorgi che la tua attenzione divaga, dirigila di nuovo su  Dio.

.

Lascia la soluzione del tuo problema nelle mani di Dio

.

Non provare a “delineare” in anticipo la soluzione che dovrebbe probabilmente avere il tuo problema. Ciò non  farebbe che ritardare la sua attuazione. Lascia che della  questione dei mezzi, dei modi e del risultato finale se ne occupi Dio. Ciò che tu chiedi è di liberarti dalla tua difficoltà; e questo è sufficiente. Fai la tua parte, che Dio non mancherà di fare la sua.

.

“Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.”

.

ATTENZIONE

.
Per risolvere i problemi e superare ogni sorta di difficoltà, molte persone in tutto il mondo hanno utilizzato la “Chiave d’Oro”, che a partire da questa versione viene  offerta come un nuovo servizio di utilità. 
Sia la “Chiave d’Oro” il mezzo affinchè  tu apra la Porta della Salute, della Libertà e della Conoscenza di Dio.

.

Dio è Onnipresente, Dio è in me, fuori di me, intorno a me, dappertutto.
Dio è Onnipotente, Dio è l’Unico Potere, Dio è la mia Forza.
Dio è Onnisciente, Dio conosce ogni cosa.
Dio è Amore, Dio mi ama.
Dio è Padre, io sono Figlio di Dio, creato a Sua immagine e somiglianza.
Dio è Perfezione, le Perfezioni di Dio sono in me.
Il Signore è il mio Pastore, nulla mi manca, Dio è Abbondanza.
Il Signore è il mio Pastore, Dio è la mia Guida.
Dio è Colui che Guarisce, Dio mi guarisce.
Dio è Onnipossente, Dio è la mia Forza.
Dio è Provvidenza, Dio provvede ai miei bisogni.
Dio è Amore, l’Amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori.
Dio è Pace, io ho la Pace di Dio nel mio cuore.
Dio è Gioia, io ho la Gioia di Dio nel mio cuore.
Dio è Armonia, l’Armonia di Dio è in me.
Dio è Energia Divina inesauribile, l’Energia Divina fluisce in me.
Dio è Amore, l’Amore di Dio mi guarisce.
Dio è Verità Perfetta, la Verità di Dio mi guarisce perfettamente.

https://scienzanewthought.wordpress.com/2009/12/14/la-chiave-doro-della-scienza-divina-di-emmet-fox/

17 commenti:

  1. Grazie credo che con Dio tutto è possibile, basta abbandonarsi a lui come un bambino si fida del suo papà .

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La chiave di ferro della censura che teme un commento più di quanto teme o ama Dio.

      Elimina
  3. grazie è proprio la preghiera che cercavo

    RispondiElimina
  4. sono senza parole....stupendo

    RispondiElimina
  5. Mi sono quasi commossa perchè ho avuto la confertma che non sono sola nel cammino di questa vita. Grazie di cuore <3

    RispondiElimina

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...