martedì 10 febbraio 2015

LE PROPRIETA' DELLE CANDELE COLORATE NELLA TUA CASA

LE PROPRIETA' DELLE CANDELE COLORATE NELLA TUA CASA


Unire il potere del fuoco con l’energia del colore può produrre un effetto particolarmente potente, perché non c’è dubbio che il colore abbia effetto su tutti noi. Quando scegli le candele per purificare l’energia di casa, ti suggerisco di fare attenzione ai colori e di usare quelli più adatti per lo scopo che desideri raggiungere. Per esempio, se vuoi ottenere un senso di pace ed equilibrio, potresti scegliere le tonalità blu. Se, d’altro canto, desideri visualizzare un’energia vivace che pervada il tuo spazio, è opportuno preferire gialli o rossi.
Le dediche per desideri specifici sono tradizionalmente associate a colori particolari. Se cerchi amore o desideri concepire un bambino, potresti accendere una candela rosa in camera da letto. Se stai cercando di incrementare l’abbondanza, potrebbe essere utile una candela verde. Una candela gialla può accentuare sentimenti di gioia e convivialità. Le seguenti indicazioni ti aiuteranno nella scelta del colore giusto.


ROSSO
Si possono scegliere candele rosse per una stanza in cui si desidera stimolare l’attività fisica. Per esempio, se disponi di un locale dove tieni attrezzature da palestra e desideri aumentare la tua forza fisica, potresti accendere una candela rossa in quella zona. Oppure, in alternativa, se è scemata la passione verso il tuo partner, potresti accendere una candela rossa in camera da letto.
Quando accendi una candela rossa, puoi recitare questa preghiera:

“Dedico questa candela al coraggio, alla forza e alla passione. Che la forza vitale ardente del sole rosso al tramonto possa riempire questa stanza adesso! Che tutti coloro che entrano in questo luogo possano sentirsi ricolmi di forza, determinazione e tenacia.”



ARANCIONE
Le candele arancioni possono essere usate in una stanza dove si riuniranno famiglia e amici. Per esempio, potresti accendere una candela arancione subito prima di una festicciola, per stimolare lo spirito di cameratismo ed entusiasmo. Puoi dedicare questa candela alla gioia e alla felicità della serata che ti aspetta.
Quando accendi una candela arancione, puoi recitare questa preghiera:

“Dedico questa candela all’ottimismo e alla gioia senza limiti. Possa la bellezza di un papavero arancione che si apre nel sole del mattino riempire tutti coloro che entrano in questo luogo col calore dell’amicizia e la libertà d’espressione.”




GIALLO
Le candele gialle possono essere usate in una stanza dove tu o i tuoi figli studiate, o dove vuoi stimolare conversazioni filosofiche e una migliore concentrazione.
Quando accendi una candela gialla, puoi recitare questa preghiera:

“Dedico questa candela gialla alla chiarezza della luce del sole. Possa questa stanza essere riempita di gioia e limpida concentrazione. Possa portare saggezza, gioiosa comunicazione e buona fortuna a tutti coloro che entrano in questo luogo.”




VERDE
Le candele verdi hanno un ruolo benefico nei momenti di convivialità della famiglia. Sono utili se usate nella stanza di una persona ammalata. Le candele verdi stimolano sentimenti di equilibrio, armonia, pace, speranza, crescita e guarigione.
Quando accendi una candela verde, puoi recitare questa preghiera:

“Dedico questa candela verde alla guarigione, alla rinascita e all’abbondanza. Possano i colori delle foglie primaverili che aleggiano nel vento riempire questa stanza di salute, equilibrio, rinnovamento e vigore.”




BLU
Le candele blu sono eccellenti per le camere da letto o per le stanze in cui si fa meditazione.
Quando accendi una candela blu, puoi recitare questa preghiera:

“Dedico questa candela alla serenità e alla verità interiore. Possano tutti coloro che entrano in questa stanza essere toccati dal tenero colore azzurro del cielo limpido, e possa questa stanza essere ricolma di Spirito e di pace.”






VIOLA
Le candele viola, come quelle blu, hanno un effetto calmante. Inoltre, questo colore è spesso associato alla consapevolezza sensoriale e all’intuito. Raccomando candele color lavanda e violetto per stanze dedicate alla meditazione e per altari domestici.
Quando accendi una candela viola, puoi recitare questa preghiera:

“Dedico questa candela alla potenza evocativa e alle verità nascoste in me. Possa il viola tenebroso del cielo serale intensificare la mia intuizione e donare pace a tutti coloro che entrano in questa stanza.”




BIANCO
Il bianco racchiude tutti i colori. È possibile usare candele bianche in qualsiasi stanza e in qualsiasi momento.
Quando accendi una candela bianca, puoi recitare questa preghiera:

“Dedico questa candela al risveglio spirituale e all’armonia. Possa la purezza della neve bianca d’inverno colmare di divina consapevolezza tutti coloro che entrano in questo luogo.”







Poiché i colori sono molto personali, è importante che sia tu a scegliere le candele che senti giuste per te, piuttosto che seguire una formula prestabilita. Ho inserito le informazioni sopra solo a titolo di esempio: nel capitolo 12 troverai informazioni dettagliate sui colori. Potrebbero anche esserci colori che non ho menzionato e che ritieni essere adatti per una particolare stanza. Per esempio, io a volte uso il rosa in soggiorno, perché associo questo colore all’amore e mi dona un profondo senso di calore. Nella stanza che uso per la meditazione, accendo spesso candele color turchese, perché associo il turchese alle mie radici di nativa americana. Inoltre, trovo molto rilassante la combinazione di blu e verde insita nel turchese.


IL LIBRO
Denise Linn
Lo Spazio Sacro
COME OTTIMIZZARE L’ENERGIA IN CASA E IN UFFICIO

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...