lunedì 23 marzo 2015

MOLLARE LA PRESA O LASCIAR FARE?

« Quando il mollare la presa è ben vissuto, è una cosa molto evolutiva. Vi permette di capire, di accettare e di avanzare veramente.
Il lasciar fare è il lato negativo del mollare la presa.Dentro di voi vi dite : "dopotutto non è importante", ma con questa energia che mettete in questa constatazione, il vostro lasciar fare non vi porterà l’evoluzione che invece può darvi il mollare la presa.
Il lasciar fare è l’aspetto inferiore di voi stessi, la fuga.Non volete affrontare una certa realtà, quindi la scansate ignorandola. Non bisogna ignorare quello che vi viene messo davanti !
Invece il mollare la presa vi permette di cercare di capire, di trascendere e anche di liberarvi di un’esperienza, sia che si tratti di una dualità nelle relazioni con gli altri che di una dualità con voi stessi.
Vi facciamo un esempio : quando avete una difficoltà, a volte forse pensate : "tutto sommato non ne parlo più, è una cosa che mi dà fastidio o mi mette a disagio, quindi lascio che le cose vadano come vanno e tutto si aggiusterà".
Sul momento può avere un senso, e voi vi sentite bene perché vi sembra di mollare la presa, ma avete scansato la realtà della vostra esperienza, e automaticamente quello che avete evitato vi sarà ripresentato, forse in un altro modo, domani o dopodomani.
Abbiate il coraggio di guardare la verità in faccia, utilizzando il mollare la presa abbiate il coraggio di dire semplicemente a voi stessi : "questo contribuisce alla mia evoluzione e non voglio fuggire di fronte a questa situazione".
Di questi tempi, per gli esseri umani è molto più facile nascondere tutto dentro loro stessi per ignorare ciò che dà fastidio, quando invece non è questo ciò che viene loro chiesto. Ciò che viene chiesto è di andare a scovare tutto quello che c’è "in cantina" per tirarlo fuori alla Luce e trascenderlo. »
Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
 

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...