domenica 19 aprile 2015

LO SPIRITO DI ALOHA E LE BENEDIZIONI

LO SPIRITO DI ALOHA
Lo Spirito Aloha fa riferimento al noto atteggiamento di ospitalità per cui sono famose le isole Hawaii. Inoltre si riferisce anche a un metodo molto potente per risolvere qualsiasi problema,realizzare gli obiettivi e raggiungere qualsiasi stato mentale o fisico che desideri.
Nella lingua hawaiana aloha significa molto di più che " buongiorno" o " arrivederci" o amore" . Il significato più profondo è " condivisione (alo) gioiosa (oha) dell'energia vitale (ha) nel presente (alo)" . Nel momento in cui condividi questa energia ti sintonizzi con il Potere Divino che gli Hawaiani chiamano Mana. E un utilizzo con amore di questo potere incredibile è il segreto per ottenere buona salute,felicità,prosperità e successo.
Il modo per sintonizzarsi con questo potere e farlo lavorare per te è così semplice che potresti essere tentato di lasciar perdere perché è troppo facile per essere vero.Per favore non farti ingannare dalle apparenze.
Questa è la tecnica più potente al mondo e nonostante sia estremamente semplice potrebbe non essere così facile perché ti devi ricordare di metterla in pratica e lo devi fare molto. Si tratta di un segreto che è stato mostrato all'umanità molte volte,e qui lo vediamo un'altra volta sotto un'altra forma.
Il segreto è :
Benedici chiunque e ogni cosa che rappresenta ciò che vuoi!
E' tutto qui.Niente di più semplice,ma comunque sono necessarie alcune spiegazioni. Benedire qualcosa significa riconoscere e dare enfasi a una qualità,caratteristica o condizione positiva,con l'intenzione che ciò che è riconosciuto o enfatizzato crescerà, perdurerà o verrà in essere.
Benedire è efficace nel cambiare la vita e farti ottenere ciò che vuoi per tre motivi: prima di tutto la concentrazione positiva della tua mente risveglia la forza positiva e creativa dell'Universo.Secondo muove la tua energia all'esterno,lasciando più potere arrivare verso di te. Terzo quando benedici per il bene degli altri piuttosto che direttamente per te,tendi a bypassare ogni paura inconscia a proposito di quello che vuoi per te stesso,e la concentrazione sull'atto di benedire agisce nel senso di far aumentare lo stesso bene nella tua vita.
La cosa più bella di questo processo è che la benedizione che fai agli altri aiuta loro e nello stesso tempo anche te. La benedizione può essere fatta con l'immaginazione o tramite il tocco,ma il modo più facile e comune è farla con le parole. I tipi principali di benedizioni verbali sono:
Ammirazione:fare dei complimenti o elogiare qualcosa di bello che noti per esempio " che bel tramonto; mi piace il tuo vestito;sei così simpatico" .
Affermazione: una affermazione specifica di benedizione per aumentare o far perdurare qualcosa per esempio " io benedico la bellezza di questo albero;sia benedetta la bellezza del tuo corpo" .
Apprezzamento: una espressione di gratitudine che qualcosa di buono esiste o è successo. Per esempio " Grazie Signore per avermi aiutato; ringrazio la pioggia perché nutre la terra" .
Anticipazione : è una benedizione al futuro Per esempio " il nostro pic nic sarà fantastico;benedico l'aumento dei guadagni; ringrazio per la mia anima gemella; ti auguro una bella giornata;che il vento sia sempre in poppa" .
Per ottenere il massimo dei benefici dalla benedizione devi smettere invece quella che è la sua negazione cioè l'imprecazione. Non signfica bestemmiare o dire le parolacce.Fa riferimento all'opposto di benedire,in particolare criticare invece che ammirare, dubitare invece che affermare,biasimare invece che apprezzare e avere paura invece che avere fiducia. Ogni volta che fai una di queste cose tende a cancellare alcuni effetti della benedizione. Quindi,più che imprechi più dura sarà e più tempo ci vorrà per ottenere beneficio dalla benedizione. Dall'altro lato più che pratichi la benedizione,meno male che farà ogni imprecazione.
Ecco alcune idee per benedire vari bisogni e desideri:
Salute: benedici le persone in salute,animali,anche le piante;tutto quello che è ben fatto e ben costruito e tutto quello che esprime una abbondanza di energia.
Felicità : benedici tutto quello che è buono e il buono che è in tutte le persone e in tutte le cose. Tutti i segni di felicità che vedi,ascolti o senti nelle persone o negli animali, e tutte le potenzialità di felicità che noti intorno a te.
Prosperità : benedici tutti i segni di prosperità nel tuo ambiente,compreso tutto quello che il denaro ti ha aiutato a fare,tutto il denaro che hai in qualsiasi forma,tutto il denaro che circola nel mondo.
Successo: benedici tutti i segni di acquisizione e completamento di qualcosa (come gli edifici,ponti,eventi sportivi);tutti gli arrivi a destinazione (di navi,aerei,treni,macchine e persone); tutti i segni di avanzamento e persistenza;tutti i segni di gioia e divertimento.
Fiducia: benedici tutti i segni di fiducia nelle persone e negli animali.tutti i segni di forza nelle persone,animali,oggetti (incluso l'acciaio);tutti i segni di stabilità (come le montagne o gli alberi alti); tutti i segni di potere significativo (compresi i macchinari, le linee dell'alta tensione).
Amore e amicizia: benedici tutti i segni di premura e nutrimento,compassione e sostegno. Tutte le relazioni armoniose in natura e nell'architettura; tutto ciò che è connesso o tocca gentilmente qualcos'altro; tutti i segni di collaborazione,nel gioco così come nel lavoro. Tutti i segni di risate e divertimento.
Pace interiore: benedici tutti i segni di calma,tranquillità,quiete e serenità (come le acque calme o l'aria);tutte le vedute (orizzonti,stelle,luna); tutti i segni di vedute,suoni,tocchi belli; colori e ombre; i dettagli delle cose naturali.
Crescita spirituale: benedici tutti i segni di crescita,sviluppo e cambiamento nela natura; la transizione dell'alba e tramonto; il movimento del sole,della luna,dei pianeti e delle stelle; il volo degli uccelli nel cielo e il movimento del vento e del mare.
Queste idee sono una guida se non sei abituato a benedire,ma non limitarti solo a queste. Ricorda che ogni qualità,caratteristica o condizione può essere benedetta.( per esempio puoi benedire le persone magre per incoraggiare la perdita di peso)sia che sia esistita in passato,che esista nel presente o che esista solo nella tua immaginazione. Personalmente io ho utilizzato il potere della benedizione per guarire il mio corpo,aumentare i guadagni,sviluppare varie abilità,creare una relazione d'amore profonda con mia moglie e i miei bambini e per creare una rete mondiale di portatori di pace che lavorano con lo Spirito di Aloha.. E è perché ha funzionato così bene con me che la voglio condividere con voi.
Come incrementare il potere di benedire
Ecco una tecnica praticata dagli sciamani Hawaiani che aumenta il potere di benedire aumentando l'energia personale.Si tratta di una semplice tecnica di respirazione che è utilizzata anche per trovare l'equilibrio,concentrarsi,meditare e guarire. Non richiede un posto particolare o una speciale postura,può essere fatta in movimento o fermi,indaffarati o riposando,con gli occhi chiusi o aperti. In Hawaiano la tecnica è chiamata pikopiko perché piko significa sia la sommità della testa e l'ombelico. La tecnica:
1. prendi consapevolezza del tuo respiro naturale (può cambiare in se stesso o perché ti ci stai concentrando ma comunque va bene)
2. individua la sommità della testa e l'ombelico essendone consapevole o toccandoli
3. ora mentre inspiri poni la tua attenzione alla sommità della testa e quando espiri presta attenzione all'ombelico.Continua a respirare così per quanto tempo vuoi
4. quando ti senti rilassato,concentrato e energizzato,comincia a immaginare di essere circondato da una nuvola di luce o da un campo elettromagnetico e che il tuo respiro aumenta l'energia di questa nuvola o campo.
5. mentre benedici immagina che l'oggetto della tua benedizione sia circondato dalla stessa energia che circonda te.
Varianti
a. invece che la sommità della testa e l'ombelico presta attenzione da spalla a spalla o dal cielo alla terra
b. per aiutarti a concentrarti sul campo energetico immaginalo colorato,o come una tonalità o un accordo, o come un formicolio. Articolo tratto dalla newsletter di Karen Kelley


CONDIVISO DA http://www.leggeattrazione.altervista.org/spiritoaloha.html

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...