domenica 14 giugno 2015

L'ANGELO CUSTODE CI ILLUMINA

Illumina

L'angelo custode  ci illumina: perchè la nostra mente è nata nell'ignoranza ed ottenebrata dal peccato originale, quindi soggetta a molti errori. Perchè il demonio non dorme, ma è sempre attorno a noi per tentarci al male. Come si vede, l'opera dell'angelo custode di illuminarci non potrebbe essere più utile, né più provvidenziale.

Riconosciamo dunque il dono prezioso che ci fa Dio dandoci l'angelo custode, maestro infallibile ed illuminato e restiamo prudenti e vigilanti sotto la sua guida, prudenti per udire solo la sua voce, vigilanti per invocarlo sovente.

L'angelo custode ci illumina su tutto quello che può essere di gloria a Dio e di bene delle anime nostre. Invochiamolo e potremo essere illuminati sulla fede, sulle virtù, sui pericoli ed inganni del demonio e su qualunque  altra notizia che sia utile a noi.

Se con tanto maestro il mondo è così poco illuminato è perchè  il mondo né pensa, ne stima, né invoca l'angelo custode. Sebbene molte volte l'angelo abbia parlato con  voce sensibile, di regola insegna  con dolci inviti, taciti stimoli che sono altrettante  voci del cuore.

Egli risveglia nella sopita memoria le alte cose di Dio e ne fa conoscere l'importanza. La voce dell'angelo non è voce umana e sonora che tutti possono udire, ma voce angelica, cioè soprannaturale e quindi è necessaria  una grazia speciale  per udirla. Tutti se vogliamo possiamo averla questa grazia, ma bisogna  meritarla con la nostra corrispondenza e preghiera.


CONDIVISO DAL SITO http://www.angelibuoni.it/angeli/illumina.html

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...