domenica 5 luglio 2015

L'IMPORTANZA DELL'ALLEGRIA

L’importanza dell’allegria

Essere allegri è il cammino affinché la nostra vita, e quella di tutte le persone di questo pianeta, cambi verso uno stato generale di felicità

L’allegria nelle nostre vite ha una notevole importanza che, fino ad oggi, è stata rimpiazzata da diverse emozioni o attitudini, che molte volte ci allontanano dal nostro cammino più importante: quello della felicità

I piccoli dettagli della nostra esistenza che sono pieni di magia e di luce – che noi preferiamo ignorare -, sono così importanti per il nostro cammino, come lo è il fatto di essere vivi.

Un sorriso sincero alla persona che passa al nostro lato o l’abbraccio pieno d’amore alla nostra famiglia, amici o sconosciuti, sono alcuni dei “piccoli” dettagli che la vita ci fornisce per riempire di allegria i nostri cuori ed i cuori degli altri.

E’necessario che riconosciamo che l’essere allegri e, conseguentemente, circondarci dell’energia prodotta da questa allegria, che si trasforma in felicità, è il cammino attraverso cui la nostra vita e quella di tutte le persone di questo pianeta cambi per raggiungere uno stato generale di felicità.

In questo stato la tristezza ed il dolore perdono forza, aiutando in questo modo, attraverso il nostro comportamento e la forma di condurre la vita, ad adempiere la nostra missione di esseri universali, la magnifica missione di Essere e Rendere felici.



Aiuta a sorridere

Le nostre buone attitudini ed azioni hanno una profonda ripercussione su tutto il pianeta in cui viviamo. Sfortunatamente esiste molta gente che non ha quanto di più indispensabile, come la pace e la libertà per essere felici. Sicuramente, si tratta proprio di quelle persone che molte volti ci trasmettono segnali di saggezza e di forza abbozzando ad un sorriso.

E’per questo più che mai necessario che ci concentriamo sui nostri atti, affinché possiamo comprendere che per quanto piccoli possano apparire, hanno una grande ripercussione nella nostra vita ed in quella degli altri, e se noi avremo tanta gioia al nostro lato, non lasciamola passare, approfittiamone in ogni istante della nostra vita per poter aiutare, aiutandoci.

La felicità e l’allegria sono gli stati più grandi dell’evoluzione dell’essere, così che mentre sorridiamo, stiamo aiutando la nostra stessa evoluzione e quella della Nostra Gran Madre Terra.

Flora Rocha
Fondazione la Saggezza del Cuore
florarocha@sabiduriadelcorazon.org


Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...