domenica 5 luglio 2015

POSSIAMO VINCERE LA PAURA

Possiamo vincere la paura

La paura è come un'ombra che ci limita, perchè ci fa dimenticare chi siamo veramente, guerrieri dell'Universo capaci di cambiare il mondo e di convertirlo in un paradiso

La paura ci limita molto di più di quello pensiamo. La paura di molte cose ci impedisce di compiere i passi necessari verso la ricerca di risposte o per risolvere le nostre inquietudini.

Il timore ci priva del diritto che abbiamo di godere delle nostre capacità ad ogni livello. La stessa vita di molte persone è terminata senza que queste siano state capaci di raggiungere la felicità e senza comprendere qual'era la loro missione nella vita.

 

La paura è un'ombra che minaccia la nostra vita, che la incammina su un sentiero sbagliato. Tuttavia, per mantenere l'equilibrio è necessario dirigere le nostre azioni verso il nostro stesso bene e verso quello degli altri. Se tutto quello che facciamo va in questa direzione, sapremo che non c'è niente di cui dovremo temere, perchè quello che faremo beneficerà tanto noi stessi come gli altri.

Prendere coscienza di questo ci donerà una sicurezza enorme e ci aiuterà a mitigare la timidezza, il nervosismo, essere sicuri che le nostre azioni aiuteranno noi e gli altri, genererà in noi un'energia veramente speciale.

E proprio quest'energia ci aiuterà affinchè la nostra forza cresca, e che i nostri pensieri e desideri siano più potenti, ed in questo modo, si produrrà un cambio al nostro interno. E tutto questo grazie al superamento dei limiti che ci imponevano l'insicurezza e la paura che noi stessi generavamo.

Conseguentemente il panorama che abbiamo della vita, di quelli che siamo e di ciò che ci circonda, cambierà. Diventerà tutto più pieno, immenso e luminoso. Non possiamo permettere che la paura del fallimento, di noi stessi, degli altri, e generalmente di tutto, continui a dominare la nostra vita e quella degli altri.



Abbiamo solo bisogno di dissolvere ques'tombra che non esiste, perchè è solo un'illusione, perchè l'unica verità è l'infinità dell'Universo, dal quale TUTTI discendiamo, e del quale siamo parte. Quindi, proprio come il Cosmo, il nostro essere non ha limiti nè timore...

Oggi più che mai dobbiamo ritornare a quella fonte universale e accingere da li l'acqua della vita che ci aiuterà ad avere la forza per generare un cambio che inizi da noi e che si trasmetta a tutti quello che ci circonda.

Flora Rocha
Fondazione la Saggezza del Cuore


CONDIVISO DA http://www.sabiduriadelcorazon.org/italiano/

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...