sabato 13 febbraio 2016

I COLORI DEGLI ANGELI



I colori degli angeli

La scorsa settimana vi ho parlato dell’altare angelico: hai già preparato il tuo spazio? Come l’avete sistemato?

Oggi parliamo di richiesta d’aiuto agli angeli. Oggi voglio parlarti dei colori degli angeli.

Ogni angelo ha diversi attributi iconografici legati alle sue funzioni. Un esempio è la spada dell’arcangelo Michele che lo identifica in ogni raffigurazione ed è legato alla sua funzione di protezione. Ricordare tutti i simboli e le funzioni può richiedere un certo impegno e parecchio studio.

Quando si parla di angeli e di richiesta di intervento agli aiutanti celesti, può essere utile e più immediato sapere che colore visualizzare perchè se la richiesta è precisa l’aiuto arriva puntuale, mentre in genere si chiede aiuto all’Angelo custode.

Ogni arcangelo ha un paio di colori (almeno) come riferimento e le informazioni che seguono sono relative alla tecnica energetica chiamata Colori degli angeli che si basa proprio sull’attributo cromatico.

Le armonizzazioni sono possibili solo se fatte da un master reiki (in presenza o a distanza); anche i trattamenti possono essere inviati a distanza attraverso le chi ball o sfere di energia.

Le indicazioni sull’uso dei colori e sulla visualizzazione credo siano di grande aiuto a tutti quindi di seguito trovate le informazioni su sette arcangeli e sul dono che portano con questo tipo di tecnica e potete usarlo come forma di preghiera o nella meditazione.

Blu corrisponde all’arcangelo Michael. Ha il compito di proteggere persone, cose, animali, luoghi, situazioni. L’arcangelo Michele aiuta a liberarsi anche dalle convinzioni limitanti, dai pensieri negativi e purifica il vostro essere da ciò che lo disturba.

Potete visualizzarvi inondati da un raggio di luce blu e dire:

“Arcangelo Michele per favore aiutami. Ho bisogno della tua protezione e della tua guida ora”.

Giallo è il colore legato all’arcangelo Jophiel. Il suo raggio è legato alla speranza e all’illuminazione.

Il suo aiuto è un supplemento di speranza e sostegno quando vi sentite persi e avete bisogno di ispirazione per comprendere maggiormente le situazioni che stave vivendo.

Potete visualizzarvi inondati da un raggio di luce gialla e dire:

“Arcangelo Jophiel per favore stai con me e infondimi speranza e ispirazione. Ti prego aiutami ora”.

Rosa è il colore di Chamuel. E’ l’arcangelo legato all’amore e potete chiedere il suo aiuto quando avete bisogno di amare di più voi stessi o chi vi sta attorno. Ha la capacità di rendere le persone più amorevoli e gentili. Visualizzatevi colpiti dal suo raggio rosa e pronunciate mentalmente o a voce:

“Arcangelo Chamuel ho bisogno del tuo amore e del tuo aiuto per vedere l’amore che esiste dentro di me e per essere capace di manifestare questo amore attorno a me. Per favore aiutami”.

Bianco è il colore di Gabriel. Il suo è un dono di purezza e armonia. Questo arcangelo favorisce la crescita spirituale e la comunicazione nonchè espressione dei propri talenti. Gabriele aiuta a comprendere e a percorrere il proprio patto spirituale ovvero il percorso che siamo chiamati a fare in questa esistenza. Potete chiedere il suo aiuto con questa preghiera:

“Arcangelo Gabriel ho bisogno della tua assistenza per vedere il mio patto spirituale e per essere dove è giusto che io sia. Ti prego aiutami”.

Verde è il colore di Raphael. Visualizzarsi inondati dal suo raggio aiuta a ritrovare il benessere e la salute dato che questi sono i suoi doni. Potete immaginare voi stessi o le persone che amate e hanno bisogno di guarire, inondati di luce verde. L’arcangelo Raphael favorisce la guarigione anche di animali. Chiedete il suo aiuto con una frase come questa:

“Arcangelo Raffaele per favore, vieni a me perchè ho bisogno della tua energia guaritrice ora. Per favore fammi sentire il tuo amore e l’energia di guarigione passerà attraverso il mio corpo”.

Se volete aiutare un altra persona potete dire: “Arcangelo Raffaele ti chiedo ti mandare il tuo raggio di guarigione a (nome persona) per aiutarla a vivere una vita libera dalla malattia e dal dolore”.

Oro è il colore di Uriel e porta pace e armonia. Uriel interviene quando bisogna portare calma e serenità, aiuta in caso di ansia, preoccupazioni, stress, insonnia e interviene nei casi di disastri naturali. Se vivete una situazione conflittuale interiore o con gli altri chiedete il suo aiuto visualizzandovi colpiti da un raggio di luce color oro e chiedete:

“Arcangelo Uriele ti chiedo di portare pace, armonia, comprensione e amore nel mondo e di aiutarci a portare maggiore tranquillità e spiritualità nelle nostre vite”.

Viola/lilla è il colore di Zadkiel e dona libertà, gioia, perdono, giustizia e liberazione. L’arcangelo Zachiele aiuta a eliminare le negatività e porta libertà e gioia di vivere e regala nuove opportunità. Aiuta a perdonare e apre il cuore a una futura spiritualità. Per chi crede alla reincarnazione, Zachiele aiuta anche ad affrontare il proprio karma.

“Arcangelo Zachiele chiedo il tuo aiuto per liberarmi dalle negatività che mi stanno attorno in questo momento e donami libertà e gioia”.

Il raggio arcobaleno racchiude tutti i colori e gli arcangeli che ho citato prima.

Visualizzatevi in una luce arcobaleno e chiedete:

“Arcangeli per favore siate con me nella mia vita per portare amore, protezione, guida e guarigione, assistetemi e liberatemi dalle negatività. Grazie per l’ascolto che mi date in questo momento e siano benvenuti la guida e l’aiuto che mi donate”.

Angeli e arcangeli sono sempre a nostra disposizione per dare sostegno. Sembrerà scontato e banale dirlo ma non lo è: per avere il loro aiuto dobbiamo chiederlo. Il libero arbitrio è inviolabile quindi se non chiediamo non possono fare nulla. Sarebbe come aspettarsi che il dottore venga a casa nostra per sapere se abbiamo bisogno del suo aiuto.

Inoltre, proprio perchè sono sempre a nostra disposizione spesso si dà per scontata la loro presenza.

La nostra gratitudine e il ringraziamento sono ben accetti sempre, persino agli angeli.

CONDIVISO DA http://www.mathildastillday.com/2013/04/i-colori-degli-angeli-4.html

6 commenti:

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...