venerdì 1 aprile 2016

BENVENUTO APRILE

Benvenuto Aprile
Aprile è un mese importante perchè in questo mese la primavera comincia a manifestarsi con grazia. L'energia che la primavera vi porta è più veloce ed attiva in voi nuova gioia di vivere. Il sole e le giornate più chiare anticipano la gioia della fioritura e l'aria porta profumi lontani. E' il vero inizio del risveglio della natura. I colori di questo mese nella Nuova Energia sono verde pastello in luce color turchese e bianco candido in luce rosata. Il mantra di questo mese è:" mi preparo attivamente al risveglio e sono consapevole della Nuova Energia che mi circonda"
Meditazione di Aprile
Sedetevi comodamente e chiudete gli occhi. Visualizzate una strada che si perde nella lontananza, una strada che arriva fino al cielo. Questa strada può essere diritta, tortuosa, in salita o in discesa. Guardate bene come è il selciato di questa strada. Potrebbe essere una strada di sassi, di pietre, di terra battuta o di ghiaia o di porfido… Osservate bene anche il ciglio di questa strada. Che cosa vedete? Alberi, prati, case o altro ancora? Cominciate il vostro cammino: entrate nella strada e avviatevi lentamente verso la meta. Mentre camminate guardatevi intorno. Se qualche cosa vi colpisce, ricordatelo e se vedete un oggetto, un fiore o altro che volete portare con voi nel cammino, fatelo.
Continuate così per un po’ poi, quando ritenete opportuno, fermatevi. Sul ciglio della vostra strada questa volta c’è una panchina. Sedetevi, riposatevi per un po’ e guardate il cielo. E’ un cielo color azzurro pallido, il sole splende timidamente. E’ un sole tiepido, non caldo, di color giallo chiaro, luminoso.
Accostate nella vostra mente questi due colori: l’azzurro pallido e il giallo chiaro. Cercate di ricordate se avete nella vostra vita quotidiana qualche oggetto di questi due colori. Nel caso abbiate oggetti di questi due colori, al ritorno dal vostro viaggio, cioè quando aprirete gli occhi, potrete prenderli e tenerli a portata di mano.
L’azzurro e il giallo si trovano molto spesso in natura e riproducono i colori dell’aura quando è a riposo. Guardateli bene, sentiteli in voi, respirateli. Mentre lo fate pronunciate queste parole: pace, serenità, gratitudine. E respirate la pace, la serenità e la gratitudine. Sentitele in voi: se ci riuscite consideratele come i doni che avete ricevuto in questo viaggio.
Quando lo vorrete, continuate il viaggio ma portate con voi queste tre doni.
Solo allora vi accorgerete di essere già arrivati alla fine della strada. La pace, la serenità e la gratitudine sono le qualità essenziali per arrivare sani e salvi al risveglio. La strada che avete percorso simboleggia dunque la vostra Via Sacra e i tre doni che avete acquisito, rappresentano la qualità essenziali di colui che è il Risvegliato. Sperimentate questo sacro modo di essere. Ringraziate l’universo e le Entità di luce che vi hanno aiutato in questo viaggio. Quando lo riterrete opportuno voltatevi e ritornate indietro, paghi di aver sperimentato uno Stato di grazia.
Questa meditazione è associata al mese di Aprile. Andrebbe fatta principalmente in questo mese. Per questa ragione fatela il meglio possibile, ritagliatevi il tempo necessario. Non abbiate fretta di finire.
Una volta terminata la meditazione chiamate a voi l’Angelo della meditazione ed affidategli ciò che avete compreso.



EMMANUEL LA VIA DEL RISVEGLIO CANALIZZATO DA CRISTINA SAMBRES

Nessun commento:

Posta un commento

✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

  ✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨   PREGHIERA DI GUARIGIONE Amato Padre, toccami ora con le tue mani miracolose ...