venerdì 3 giugno 2016

L'AMORE SI MANIFESTA IN MILLE MODI di Monique Mathieu

L'Amore si manifesta in mille modi

"Gli esseri umani cercano continuamente l'Amore intorno a loro. Un bambino ha bisogno dell'Amore dei suoi genitori, ma talvolta, per ottenerlo, questo bambino diventa «difficile»; talvolta esprime della rabbia perché dice tra sé: «essendo intrattabile attirerò l'attenzione dei miei genitori! Io li amo e desidero che mi dicano che mi amano». L'Amore può quindi essere manifestato in questo modo.
Nelle relazioni umane, spesso le persone difficili, disoneste o violente, sono così perché cercano l'Amore con tutte le loro forze. A volte alcune persone che incontrate vi sembrano senza Amore; probabilmente in loro c'è un Amore immenso proveniente dalle loro vite passate, e sono costantemente alla ricerca di questo Amore perduto. Tutto ciò li rende tristi e a volte anche difficili nel modo di rapportarsi con i loro fratelli.
Nella vita, l'Amore può manifestarsi in mille modi. Affronteremo quindi altri modi di concepire l'Amore.
C'è l'Amore passionale tra due persone, creato all'inizio da un'attrazione fisica, e forse in seguito vibratoria. Tale Amore passionale è spesso creato dal desiderio, dal pensiero, viene nutrito da questo desiderio e da questo pensiero, quindi in qualche modo è una creazione mentale. Tuttavia questo Amore passionale può anche avere origine nel corpo e nell'anima. Se esso è costruttivo, se per mezzo di lui le persone possono elevarsi verso una gamma più elevata dell'Amore, considereremo questo Amore come sacro, ma se rimane solamente a livello del corpo, vale a dire a livello di uno scambio fisico, se non è elevato verso l'anima, verso un Amore sublime, esso può risultare veramente dannoso.
In un certo modo, un Amore che non viene corrisposto, che passa unicamente e costantemente dalla creazione mentale e dal cuore, non viene nutrito nel modo giusto, quindi lo si può definire come fantasioso, come un desiderio non realizzato. Può anche corrispondere a quello che chiamate «un amore platonico» che spesso non è reciproco; la persona che lo vive crea mentalmente il proprio desiderio; questo è il primo stadio di amore platonico poiché un giorno potrebbe essere condiviso, perché può trattarsi di un incontro molto importante, di un riconoscimento tra due anime, e se non può essere concretizzato, uno dei due può essere nell'illusione di un Amore che può diventare passionale; l'amore passionale è una certa illusione d'Amore, a meno che non venga compreso e sublimato.
L'amore platonico è spesso un amore dannoso, proprio come l'amore passionale, a meno che non venga sublimato grazie alla conoscenza della sua origine. Dal momento in cui una persona conosce questa origine, questo amore platonico non si protrae e anche se non viene condiviso esso si trasforma in Amore reale facendo crescere l'anima della persona che lo vive. Se questo amore persiste a livello di creazione mentale, vale a dire di creazione per mezzo del pensiero, può essere terribilmente dannoso, tanto che può diventare un amore passionale.
Potete porvi delle domande su questi modi di amare che sono importanti sul vostro mondo, perché fanno parte dell'apprendistato dell'Amore, talvolta nella sofferenza; per permettere ad una persona di elevarsi verso una gamma più importante dell'Amore, è talvolta necessario che esso passi attraverso la sofferenza del cuore.
Esiste anche un altro modo di comprendere e soprattutto manifestare l'Amore. Alcune persone hanno bisogno di un'icona, di una persona che ammirano. È questo il caso di molti giovani che prendono un cantante, un attore come esempio. Essi hanno quindi bisogno di questo riferimento, perché hanno moltissimo Amore dentro di loro e non sanno a chi offrirlo; all'improvviso essi sentono un'attrazione verso ciò che rappresentano questi cantanti o questi attori. Possono sentire un'attrazione fisica, ma vengono spesso attirati dalla vibrazione o dal suono.
Spesso i giovani sono sensibili ai suoni, è per questo motivo che ci sono sempre più giovani che si affezionano molto profondamente ad un cantante o ad un attore; essi sono sensibili alla vibrazione del suono che risveglia in loro delle parti di Amore non ancora coltivato. Questo non è vero Amore, è ancora un amore creato dalla mente, ma ci assomiglia, e questo amore può anche rendere schiave le persone. Esse hanno continuamente bisogno di cercare l'Amore ovunque pensino di trovarlo.
Le persone hanno anche un altro modo di offrire il loro Amore. A nostro parere, è un modo ancora più dannoso di quello dei giovani con i loro idoli! Questo succede quando si sottomettono ad un guru, ad un uomo o ad una donna che li manipola mediante il loro fascino, le loro parole; in quel momento, le persone possono amare molto profondamente questi guru perché li credono maestri che avranno molto da offrirgli, mentre spesso questi guru possono nutrirsi dell'energia e dell'Amore degli altri …
Non dimenticate che l'Amore è un'energia! Dal momento in cui concepite che questo Amore è un'energia, una vibrazione, comprendete meglio l'attrazione dei giovani per i loro idoli mediante la vibrazione del suono e dell'energia che procura tale vibrazione; la stessa cosa riguarda l'ammirazione che si prova per un guru o un maestro (che è la stessa cosa).
Perché tutto questo? Semplicemente perché ogni essere umano è alla continua ricerca della vibrazione Amore che ha dentro di lui e che lo vuole nutrire. La sua anima gli chiede continuamente Amore; anche la sua parte Divina ha bisogno di questo Amore. Un essere umano non può vivere senza Amore! Senza Amore muore e avvizzisce perché ne ha veramente bisogno.
Egli può tuttavia trovare questo amore nella natura in quanto esistono mille modi di trovare l'Amore. C'è naturalmente il modo più semplice, quello della relazione con un altro essere umano o con un gruppo, quello dell'amore familiare tra genitori e figli ed anche quello della relazione di coppia quando l'amore diventa molto importante e unisce.
Sulla Terra, l'essere umano ricerca la perfezione; egli cerca questa perfezione nell'Amore, molto spesso senza esserne consapevole, e questa continua ricerca lo rende talvolta molto triste e afflitto, poiché può generare molta sofferenza. Il richiamo dell'Amore può essere totalmente dannoso e condurre l'essere umano alla propria distruzione.
L'Amore che vivete nella materia è molto evolutivo perché talvolta è difficile; esso viene creato dalla sofferenza ma anche da gioie immense; se evolvete con un Amore che vi fa soffrire, sappiate che evolverete molto di più e molto più in fretta che attraverso un Amore che vi procura una gioia immensa.
Se non avete la possibilità di condividere il vostro Amore con un compagno o una compagna, amatevi da soli! Condividete questo Amore con voi stessi! Non avrete probabilmente la stessa soddisfazione di quando si condivide questo amore con un'altra persona, ma sappiate che se amate voi stessi, proverete gli effetti molto importanti di questa relazione d'Amore con voi stessi. Voi risplenderete, diventerete sempre più belli (o più belle), sarete sempre in piena salute e relativizzerete la vostra vita. Se avete questa relazione d'Amore con voi stessi, tutto sarà molto più facile per quanto riguarda il mollare la presa, l'accettazione, la tolleranza e la compassione".
Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome
    di Monique Mathieu.

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...