venerdì 14 ottobre 2016

LA CONOSCENZA INTEGRATA DIVENTA SAGGEZZA DI Ronna Herman

MESSAGGIO DALL'ARCANGELO MICHELE
di Febbraio 2016
Trasmesso tramite
Ronna Herman



La conoscenza integrata diventa saggezza

Amati Maestri,

In questo periodo forse vi state domandando come mai non vi trasmettiamo nuove informazioni e, invece, stiamo più o meno ripetendo gli insegnamenti di saggezza del passato. Come abbiamo detto – attraverso i molti canali di Luce che hanno dedicato molto del loro tempo e della loro energia a rivelare gli insegnamenti di saggezza per la vostra Ascensione in coscienza – vi abbiamo fornito i maggiori ed importanti insegnamenti per questa particolare fase del Processo Ascensionale. Ci stiamo focalizzando sugli insegnamenti antichi – raffinandoli e aggiornandoli – per una ragione: la ripetizione è uno dei modi migliori per aiutarvi ad integrare e trattenere gli insegnamenti di frequenza superiore del futuro.

Comprendiamo che è eccitante e allettante ricevere continuamente nuovi, radicali e sensazionali informazioni ma vi chiediamo: “Avete integrato e perfezionato tutti gli insegnamenti che vi abbiamo dato? Avete portato a termine tutti gli obiettivi necessari per accedere e vivere in un ambiente di Quinta Dimensione con competenza e facilità?”.

Un limitato numero di Anime avanzate ha raggiunto quell’obiettivo; la maggioranza di voi, invece, si trova ancora in diversi stadi nei quali state completando i finali e critici Riti di Passaggio che sono necessari per meritare l’entrata nel Quinto Regno della Coscienza Divina. Pazienza e volontà di permettere che il processo si dispieghi con i suoi propri tempi è ciò che è richiesto durante questa fase critica di integrazione della coscienza superiore. Che vi troviate in un periodo di prove o di crescita, che siate in una “zona morta” o in un periodo di “santuario e contemplazione”, è di enorme importanza che permettiate alla vostra SuperAnima/Sé Superiore di orchestrare il ritmo e la tempistica degli stadi finali del processo.

L’iniziazione è un grande esperimento con l’energia attraverso l’uso della Volontà. E’ una graduale comprensione del Sentiero più Elevato di coscienza e un’integrazione di saggezza cosmica. Siete composti da unità energetiche di diversa frequenza. E’ vitale che vi sforziate di controllare la vostra natura emotiva e che diventiate selettivi a proposito delle forze energetiche che attirate a voi ed integrate. Il campo energetico nel quale vivete e vi muovete crea la vostra realtà nel mondo materiale.

Quando voi e la Terra ritornate all’equilibrio nel punto di quiete di un’armonia perfezionata, la coscienza della polarità non sarà più in grado di danzare e ordire tra la Luce e le ombre. Non vi sarà bisogno di conflitto, separazione o altro che possa impedirvi di perfezionare la vostra maestria e creare ciò che porta pace, prosperità e grande gioia a tutti. Di sicuro è stato portato alla vostra consapevolezza che la Luce sta diventando più predominante in certe persone ed aree così come l’ombra/la negatività sta diventando più pronunciata e caotica in altre zone. Questo succede perché una separazione sta avendo luogo, sia in voi che attorno a voi. Dovete scegliere quale sentiero seguire: il sentiero dell’Il-lumina-zione a spirale che punta in alto o la spirale che punta in basso, in incessanti caos e limitazione. La nostra missione è quella di assistervi nel fare le scelte più elevate. Siete pronti a manifestare – e siete preparati a vivere – nel magico e maestoso ambiente di Quinta Dimensione che vi sta attendendo?

Miei coraggiosi, è davvero una danza cosmica quella in cui vi trovate e ciò che ci stiamo sforzando di fare è aiutarvi a trovare l’armonica cadenza e l’armonico battito che vi permetteranno di ballare il valzer, scivolare e fare surf sulle creste delle onde della Nuova Era di cambiamento modificando gli avvallamenti e i bassi in mezzo. Non vi abbiamo detto molte volte in precedenza che questo grande dramma in cui vi trovate non riguarda la Luce/oscurità, il bene/male, il negativo e positivo, il giusto/sbagliato, in quanto vi sono molte sfumature, interpretazioni e livelli di verità all’interno di questi concetti? Quello che state cercando è la via di mezzo o equilibrio, che significa portare tutti gli Aspetti del vostro Essere in armonia gli uni con gli altri: il corpo fisico, il corpo emozionale, il corpo mentale e quello eterico, in modo da farli risuonare compatibilmente, rafforzandosi a vicenda ed essendo un complemento gli uni degli altri.

In molti state sperimentando il filo dell’esistenza creativa mentre vi muovete con rapidità attraverso le rimanenti distorsioni della vostra vecchia realtà, verso una vita e punto di vista più chiaramente definiti. Tuttavia, la vostra consapevolezza emotiva e quella mentale fanno ancora a pugni fra di loro e lottano con la dicotomia delle vecchie e nuove forme pensiero/credenze che vorticano attorno a voi. Simbolicamente, in una mano state tenendo la vostra consapevolezza e la saggezza di vibrazione superiore giustamente guadagnate mentre testate e convalidate i vostri sensi recentemente espansi e sperimentate le molte miracolose manifestazioni, piccole e grandi, che stanno avvenendo nella vostra vita di ogni giorno. Nell’altra mano, invece, state ancora cercando di destreggiarvi nel turbinio delle forme pensiero distorte così prevalenti in quella che chiameremo la coscienza comune e collettiva dell’umanità, in preda alle rimanenti vestigia della realtà di Terza/Quarta Dimensione, che perpetua la paura, la mancanza, la separazione e il bisogno radicato di controllare e dominare gli altri.

Per prima cosa, voi arrivate a tale risultato in quello che può essere visto come un modo orizzontale, dove reintegrate tutti gli aspetti energetici di voi stessi che avete creato all’interno del vostro campo aurico, campo di forza. Vi concentrate interiormente su ogni chakra/centro mentale e, per mezzo del vostro intento illuminato, riprogrammate gradualmente ciascuno di questi centri sostituendo le vibrazioni che tolgono potere con nuove Cellule Maestre di Memoria dalla Coscienza del Creatore. Quando fate questo, l’energia raffinata di ogni centro irradia verso l’esterno e ridefinisce/ri-armonizza gli attributi e le qualità che riguardano quel particolare centro di energia. Come abbiamo insegnato in precedenza, mentre riportate questi centri energetici all’armonia, uno ad uno, attivate/aprite progressivamente i Sette Sigilli della Coscienza Superiore; ciò accende la colonna di Luce nella vostra spina dorsale permettendovi di guadagnare l’accesso ai più rarefatti livelli verticali di coscienza conosciuti come SuperAnima/Sé Superiore e, alla fine, alla Sacra Triade.

Il vostro Sé Mentale Superiore è l’intelligenza superiore discernente, la quale controlla, monitora e regola le infusioni di Luce, oltre ai doni dello Spirito che vi sono riconosciuti a seconda del vostro livello di consapevolezza spirituale e ai bisogni attuali. Il vostro Sacro Sé Mentale (la vostra Triade Spirituale di Volontà Divina/Amore Divino/Intelligenza Divina) ossia l’intermediario tra voi e il vostro Atomo Seme Divino (la Presenza IO SONO), monitora e distribuisce anche speciali dispense.

La meditazione aiuta a disciplinare la mente inferiore e l’ego affinché possiate sintonizzarvi consciamente con le riflessioni della vostra mente superiore. Ci vuole pazienza e disciplina per fermare il parlottio della mente che caratterizza coloro che sono chiusi alla propria coscienza superiore. Vi incoraggiamo a praticare sia la meditazione attiva sia quella passiva.

Un decreto, o affermazione, è una preghiera con potere. Dovrebbe essere un’affermazione concisa e positiva, espressa con sicurezza e con la certezza che si manifesterà nel modo appropriato e nei tempi appropriati. Se l’affermazione viene emessa con intento amorevole e per il sommo bene, voi allineate la vostra volontà con quella del vostro Sé Superiore e la Legge Universale farà in modo che i vostri pensieri e le vostre aspirazioni di co-cocreatore si combinino con quelli degli individui dalla mente affine. In questo modo essi saranno aumentati in forza e potere. La meditazione silenziosa è l’ascoltare una risposta dal vostro Sé Superiore, il vostro angelo custode o la vostra Sacra Triade.

Coloro, fra voi, che in questo periodo si trovano a vivere un profondo processo di trasformazione stanno sperimentando molti schemi conflittuali di pensiero ma stanno imparando ad essere osservatori del processo, vedendo il proprio dramma quotidiano di vita dal punto di vista di un maestro. State sperimentando sempre meno “bassi”, meno drammatici, e mentre elaborate queste energie sbilanciate vi spostate molto più velocemente indietro verso il centro del vostro potere. Questo è un periodo critico nel quale testate le vostre abilità nel rivendicare quella che è la vostra verità più elevata e nel mantenere il vostro equilibrio mentre le onde del cambiamento vanno e vengono.

Mentre vi abituate ad osservare il vostro mondo da una prospettiva più elevata, siete in grado di vedere le possibili future linee temporali che coloro che vi circondano stanno creando con le loro forme-pensiero ed azioni positive/negative. Vedrete intuitivamente ciò che li aspetta se continuano su quel percorso – forse non proprio i dettagli – ma, piuttosto, i risultati elevanti o stressanti delle loro azioni. Così come noi non possiamo interferire o risolvere i vostri problemi al posto vostro, voi non sarete nella posizione di intercedere per coloro che vi stanno intorno. Quello che potete fare è evitare di farvi coinvolgere nei loro drammi negativi e potete servire al meglio essendo un esempio fermo, rimanendo con fermezza nel potere del vostro centro del cuore, in ogni momento, a prescindere da ciò che accade nel mondo attorno a voi.

Dovete imparare a concentrarvi sul vostro mondo interiore, o Santuario dell’Anima. L’Anima, l’involucro fisico e in particolare la mente hanno i propri personali cicli e programmi ritmici. Il desiderio dell’Anima è concentrarsi sul diventare il-Lumi-nata. La mente si focalizza sul recuperare e trattenere informazioni. Il corpo fisico è concentrato sullo sperimentare attraverso i sensi. L’umanità sperimenta costantemente cicli di crescita, stagnazione e decadenza e questo apre la via ad un nuovo ciclo di crescita ed espansione. Il maestro si volge all’interno e si sforza di realizzare una qualità di vita migliorata mentre le Anime non risvegliate cercano esternamente stimoli e gratificazioni tramite sensazioni fisiche piacevoli e possedimenti materiali. L’Amore, visto come un punto focale esterno a voi, porterà sempre un senso di vulnerabilità, sempre in cerca di costanti conferme da qualcuno o qualcosa. L’Amore, come punto focale interno proiettato all’esterno, è un flusso costante di auto-sicurezza, di auto-accettazione, sempre intento ad incorporare e proiettare ulteriormente questo estatico sentimento di unità ed armonia con tutta la Creazione.

E’ un periodo esilarante per essere in un involucro fisico tuttavia, questo involucro, sta lottando per far fronte a frequenze sempre in aumento, a disposizione per voi e che state integrando momento su momento e giorno dopo giorno. Molti di voi che non hanno sofferto di influenze, raffreddori o disturbi intestinali per anni stanno, ora sperimentando tali debilitanti sintomi e alcuni si chiedono “Cosa faccio di sbagliato?”. Miei coraggiosi amici, non state facendo nulla di sbagliato – è proprio quello che fate di giusto che vi sta causando questi scoppi di dolore fisico. Si tratta di un valido esempio di forme-pensiero vecchie e limitanti: voi vedete ciascuno di questi sintomi o malattie come non salutari e cattivi, vi sentite vittime di una punizione o pensate di aver fatto qualcosa di male per aver meritato questo. Certo, noi non conosciamo queste esperienze di prima mano, ma vediamo e sentiamo la vostra angoscia e riconosciamo il fatto che tali accadimenti non sono piacevoli per il corpo fisico.

Desideriamo darvi un altro aspetto della verità sul quale ponderare. Di nuovo, molti di voi profondamente immersi nel processo di trasformazione/Ascensione stanno sperimentando questi scomodi sintomi come modo per trasmutare velocemente le vecchie e negative energie dentro al proprio involucro fisico. Potreste chiamarlo trasmutazione o battesimo del fuoco, un bruciare/rilasciare schemi della vecchia frequenza per permettere alle cellule cristalline di coscienza più elevate e raffinate di infiltrarsi e prendere dominio all’interno. Non tutti i virus sono cattivi né lo sono tutti i sintomi scomodi che state sperimentando. Vedeteli come un modo per raggiungere l’obiettivo, in grado di servire uno scopo superiore.

 Nessuno è immune a questi schemi energetici profondamente penetranti. A prescindere da dove la persona si trova sulla scala dell’Ascensione, tutti sperimenteranno gli effetti delle frequenze di Luce che si muovono a spirale verso l’alto. Come potete notare, nel mondo sono in molti ad essersi spostati ancora più profondamente nella separazione e nella paura ed affermano con rigidità che il loro modo/verità è l’unico giusto/accettabile. Ed è qui che entra in gioco uno dei test più importanti per voi che reclamate armonia e pacifica convivenza per TUTTI, come vostra realtà. Anche queste cose passeranno, Amati.

Vi chiediamo di nutrire voi stessi, di prestare attenzione come mai prima d’ora al vostro involucro fisico e ai segnali o messaggi che il vostro saggio corpo Elementale vi proietta. Come potrete godervi il bellissimo mondo di amore, gioia ed abbondanza che state creando se il vostro prezioso corpo fisico non è vibrante e sano?

Una volta raggiunto lo stato di Spirituale/Umano infuso d’Anima, le vostre capacità intellettuali, la vostra efficienza e praticità vi assisteranno nel fare dei progressi sorprendenti. Avete gli strumenti e talenti interiori per ottenere qualsiasi cosa desideriate in questa vita ed anche oltre, Amati. Ricordate, quando vi sarete allineati con il vostro destino presente volto al sommo bene per tutti, accederete ed irradierete nel mondo le particelle di Amore/Luce/Vita del Creatore. Siamo qui per assistervi in ogni possibile maniera affinché possiate raggiungere l’illuminazione spirituale e irradiamo verso di voi un sorriso raggiante di Amore Eterno.

IO SONO l’Arcangelo Michele


Per saperne di più:  http://www.ronnastar.com/

Traduzione  di Valentina Vazzaz (Pubblicato il 5 febbraio da Vie Angeliche di Guarigione)

*Nota da Magda (www.lightworker.it) : Grazie alla gentile concessione dell'amica Valentina Vazzaz di Vie Angeliche di Guarigione, che sentitamente ringrazio, sono in grado di offrirvi le traduzioni arretrate dei preziosi messaggi dell'AA Michele (da lei tradotti e pubblicati sul suo sito).

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...