domenica 12 febbraio 2017

PIRITE...LE PROPRIETA' DELLA PIETRA PORTAFORTUNA



Deve essere ricaricata alla luce solare.Pirite, le proprietà della pietra portafortuna


Pietra dalla buona reperibilità si presta a curare numerosi piccoli malanni del corpo e dello spirito.

Vediamo alcune caratteristiche della pirite:

Sistema cristallino: cubico

Processo litogenetico: primario, secondario o terziario

Classe minerale: solfati

Colore: giallo ottone, dorato

Giacimenti: Alpi, Trepča, Germania, Giappone, Stati Uniti, Italia, Spagna, Norvegia


Pirite significa “pietra focaia”, il suo nome deriva dal greco “pyr” (fuoco) perché se la si percuote con un oggetto metallico, produce scintille; nell'età della pietra veniva utilizzata per accendere il fuoco e, per questa sua proprietà, fu investita di un'aura magica che le permise di divenire la pietra di molti amuleti.

Portafortuna, da secoli è conosciuta in Perù come “pietra degli Incas”.


La sua azione si ripercuote su più livelli, vediamoli.


Livello spirituale e psichico: rende coscienti di se stessi aiutando a comprendersi, scoprirsi e conoscere i propri aspetti positivi e negativi, aiuta a trovare le soluzioni ai problemi e libera dai blocchi energetici e mentali che impediscono la realizzazione personale.

Rende sinceri e “trasparenti” nei confronti degli altri inducendo a rivelare i lati nascosti, fa emergere le cause alla base di malattie e conflitti, aiutando così a eliminarli; rende diplomatici, allevia l'ansia, dà fiducia, combatte il senso di inferiorità, contrasta la malinconia, la tristezza e l'angoscia infondendo gioia e allegria.


Livello fisico: è un ottimo ricostituente, chiarisce i quadri clinici, migliora la memoria, aiuta a combattere gli affaticamenti, il mal di schiena, i dolori articolari e mestruali, le contratture, i crampi, aumenta l'ossigenazione del sangue, rafforza l'apparato circolatorio, ripara il DNA danneggiato, allinea i meridiani, rinforza l'apparato digerente, allevia i disturbi gastrici, asma, laringite e bronchite, aiuta in casi di gravi malattie a ritrovare la forza per eseguire movimenti.


Chakra: secondo (basso ventre), terzo (plesso solare) e quarto (cuore)


Come utilizzarla?

La pirite deve essere tenuta a contatto con la pelle per periodi di tempo brevi soprattutto quando si suda, poiché potrebbe irritare o danneggiare il colore del vestiario.

Applicato al chakra della gola apre alla comunicazione.


CONDIVISO DA http://www.informazioninelweb.com/2012/05/pirite-le-proprieta-della-pietra.html

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...