domenica 19 marzo 2017

LA FORMULA PER OTTENERE OGNI COSA




 “Io desidero la tal cosa, in armonia con tutto il mondo e in accordo con la Volontà Divina, guidato dalla Grazia e nel modo più giusto per tutti noi. Grazie Padre per avermi ascoltato”.

 Dopo averla usata non dubitare neppure un solo istante. Hai impiegato la formula magica e non tarderai a vederne l’effetto manifestato nella tua vita. Abbi pazienza. Più aspetti tranquillamente e prima ne vedrai il risultato. L’impazienza e la tensione sono infatti in grado di distruggere l’effetto della formula che hai utilizzato. Ora ti spiegherò che cosa hai fatto utilizzando questa formula.

 Nel dire: “in armonia con tutto il mondo” hai eliminato il pericolo di poter danneggiare qualcun altro. Nel dire “in accordo con la volontà Divina”, hai permesso che ciò che hai chiesto ti sia dato solo se ti sarà realmente benefico. Potrebbe infatti succedere che quello che desideri non sia ciò che realmente ti serve: ottenerlo potrebbe perciò risultare meno positivo di quanto speravi. 

La volontà di Dio è perfetta. Le parole: guidato dalla Grazia e nel modo più giusto per tutti noi, mostrano la generosità del tuo cuore e fanno in modo che il tuo desiderio sia benefico anche ad altre persone. Permettimi di darti un esempio di quello che può accadere quando non si chiede di essere guidati dalla Grazia e non si pensa a ciò che la nostra richiesta potrebbe causare a qualche altra persona. 

Una signora aveva urgentemente bisogno di una somma di denaro e la chiese precisando che le era necessaria per il giorno 15 del mese. Aveva assolutamente fede di riceverla, però il suo egoismo e la sua indifferenza fecero in modo che lei chiedesse la somma per sé stessa senza considerare anche le persone attorno a lei. Il giorno seguente un automobile storpiò sua figlia e il giorno 15 del mese ricevette la somma esatta che aveva chiesto. Gliela pagò la Compagnia d’assicurazione per l’incidente della figlia. Ella, in quel modo, fece un’azione egoistica che era sia contro la legge che contro se stessa. Chiedere “guidato dalla Grazia e nel modo più giusto per tutti noi”, significa agire in conformità con le Leggi spirituali.

 Nel piano spirituale, infatti, tutto è perfetto, senza ostacoli, senza inconvenienti, senza inciampi né danni per alcuno, senza lotte né sforzi; tutto avviene naturalmente, con grande amore. È questa la Verità da comprendere e coltivare. Il conoscere questa Verità rende liberi. Grazie Padre per avermi ascoltato, è la più alta espressione di fede che possiamo manifestare. Gesù la insegnò e l’applicò in tutto il suo ministero: prima di dividere il pane con cui sfamò i 5.000 e prima di insegnare come trasformare il vino in un simbolo del suo cruento sacrificio. Egli aveva molta fede e ringraziò il Padre prima ancora di aver visto realizzate le sue preghiere. Come vedremo in seguito, tutto l’insegnamento di Gesù fu metafisico. Tutto quello che desideri, tutto quello che ti occorre, lo puoi ottenere. Il Padre ha già previsto tutto, ha già dato tutto, ma bisogna chiederlo man mano che se ne avverte la necessità.

 Devi solo ricordare che non puoi chiedere qualcosa di male per qualcun altro perché il male richiesto ritornerà a te. Tutto quello che chiedi per te devi chiederlo anche per tutta l’umanità perché siamo tutti figli dello stesso Padre. Un’altra cosa: non chiedere meno di quanto hai bisogno. Il Padre è molto generoso e non apprezza la meschinità. Non dire: “Ah, Dio mio, dammi una casetta. Ti chiedo solo una casetta, anche piccola”, quando, in realtà, hai bisogno di una casa 17 grande perché la tua famiglia è numerosa! Non riceverai quello che chiedi perché non è in accordo con quanto ti è necessario.

 Chiedi invece: “Padre, dà a me e a tutta l’umanità tutte le meraviglie del tuo Regno”. E adesso passiamo alla parte pratica. Innanzitutto fai un elenco delle cose utili che desideri o che ti servono e numera tutti gli oggetti e le cose. Poi, fai un altro elenco a fianco di quello precedente, elencando e numerando le cose che desideri vedere sparire in te o intorno a te. 

Nello stesso foglio scrivi anche la formula: “Io desidero la tal cosa, in armonia con tutto il mondo e in accordo con la Volontà Divina, guidato dalla Grazia e nel modo più giusto per tutti noi. Grazie Padre per avermi ascoltato”. Il lavoro preliminare è terminato, ora devi leggere il foglio tutte le sere, leggerlo con fede senza coltivare neppure il più piccolo dubbio. Dopo averlo letto ringrazia di cuore facendo conto di aver già ricevuto ciò che hai richiesto. Giorno dopo giorno cancellerai dagli elenchi ciò che vedrai realizzarsi. Alla fine, quando vedrai che le tue richieste si sono realizzate, non fare l’errore di pensare che le avresti ottenute comunque, sarebbe una menzogna. 

Le hai ottenute perché le hai chieste nel modo corretto e il mondo circostante si è assestato per lasciartele arrivare. 

Nel libro L’Alchimista, vi è un vecchio saggio che dice a un ragazzo: “Esiste una grande Verità su questo pianeta: chiunque tu sia o qualunque cosa tu faccia, quando desideri una cosa con volontà, è perché questo desiderio è nato nell’Anima dell’Universo, questa cosa rappresenta la tua missione sulla Terra… Quando desideri qualcosa tutto l’Universo cospira affinché tu possa realizzare il tuo desiderio”  (Paolo Coelho, Bompiani Editore)

GRAZIE CONNY MENDEZ

29 commenti:

  1. Grazie dal profondo del cuore <3 :)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Non mi piace la storia della signora e della figlia storpiata: sembra un ricatto! e che cavolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo penso anche io....una storia stupida, però mai egoismo, sempre a favore di tutti

      Elimina
  4. GRAZIE E' STATA UNA LEZIONE PER ME.GRAZIE INFINITE

    RispondiElimina
  5. Grazie 🙏🏿🙏🏿🙏🏿🙏🏿

    RispondiElimina
  6. Non ho capito... il testo dell'articolo è di Conny Mendez o di Coelho?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. El Alquimista lo escrbio Coelom y es una cita de ejemplo.

      Elimina
  7. GRAZIE 🙏🏻 📿 ❤️ 👼 ❤️ COSÌ SIA ❤️ 🙏🏻 😇 GRAZIE 🙏🏻 🌹 ✝️ 🌞 ❤️ 💞 💙 AMEN 🙏🏻 ❤️ 📿 👼 ❤️ AMEN 🙏🏻 🕊️ 🕯️ ✝️ 😇 👼 ❤️ 👼 ❤️

    RispondiElimina
  8. Grazie Gesù, Grazie Universo. Amen

    RispondiElimina
  9. Solo un unico desiderio ho chiesto.che vale per tutte le persone del mo do intero grazie

    RispondiElimina
  10. Salve Grazie per avermi accettata ..La mia unica e complessa richiesta ,con la preghiera ,che possa ritornare l'Amore Universale sulla terra. Se tutto sarà Amore, finirà anche la guerra .ci saranno scorte alimentari ed acqua x tutta l'umanità ...♥️🌺🙏🏿.

    RispondiElimina

✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

  ✨ PREGHIERA DI GUARIGIONE✨ DI PADRE PIO ✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨   PREGHIERA DI GUARIGIONE Amato Padre, toccami ora con le tue mani miracolose ...