venerdì 5 maggio 2017

A VOLTE PROVATE ALL'IMPROVVISO UNA GIOIA.........

« A volte, senza sapere perché, voi provate all'improvviso una gioia o un dispiacere.

 Vi sono varie spiegazioni possibili a riguardo, ma ve ne darò una alla quale sicuramente non avete mai pensato. Vi sarà senz'altro capitato di incontrare per la strada un passante, uomo o donna, il cui volto ha attirato il vostro sguardo e al quale avete spontaneamente inviato un pensiero, un raggio d'amore...

 Quella persona non si è nemmeno resa conto che l'avete guardata, ma ha ricevuto ciò che voi le avete dato di buono attraverso i vostri occhi e ne ha risentito gli effetti. Quando provate all'improvviso una gioia, è possibile che un'entità del mondo invisibile, passando, vi abbia guardato proiettando il suo amore su di voi, e il vostro cuore ne è stato toccato.

 Dovunque, in qualunque luogo siamo, ci troviamo in mezzo a una folla di esseri visibili e invisibili, e riceviamo cose ora buone ora cattive, il che spiega molti dei nostri vari stati d'animo.


Anche il sole, che ci guarda ogni giorno, ci invia onde vivificanti. E poiché esso è un'immagine di Dio, nostro sole spirituale, dobbiamo diventare coscienti che attraverso il sole è Dio stesso a guardarci. Amare Dio significa presentarsi ogni giorno dinanzi a Lui per ricevere il Suo sguardo. »


Omraam Mikhaël Aïvanhov

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...