venerdì 2 giugno 2017

IL MALE NON FA PARTE DELLA CREAZIONE DI DIO....CONNY MENDEZ

Il male non fa parte della creazione di Dio

È una sacrosanta Verità il fatto che siamo stati creati da un Creatore perfetto con la Sua stessa essenza. Oltre a crearci perfetti, l’Amore di Dio ci ha anche concesso il libero arbitrio, col quale possiamo pensare positivamente o negativamente e perciò creare un Universo conforme alle nostre convinzioni.

 Ciò significa che il “male” non è una creazione di Dio; esso, infatti, non ha nessun potere di fronte alla Verità ed è costretto a sparire quando il pensiero e la parola sono in armonia con la Mente di Dio. Gesù disse: “Non opporti al male” (Mt 5:39), il che significa che non bisogna lottare per sconfiggere il male ma negarne la potenza affermando che Dio è tutto, Dio è bene e perciò TUTTO È BENE.

D’ora in avanti non potrai più colpevolizzare nessuno per quello che ti succede. Ogni volta che ti troverai a fronteggiare una delle molteplici forme del male (malattia, povertà, ecc.) dovrai guardarti allo specchio e domandarti: “Quali sono stati i miei pensieri? … erano positivi o negativi?”, “Ho avuto la certezza della fede o il timore delle cose del mondo?”, “Che tipi di decreti ho affermato con le mie parole nel giorno appena trascorso?” Gesù disse che guardando i frutti di un albero si può comprendere se è buono e generoso (Mt 7:16). Quando ti esamini, devi essere molto sincera con te stessa, e analizzando i “tuoi frutti” potrai capire che tipo di albero sei. “La tua vita ti soddisfa”, “Ti piace quello che fai?… lo trovi sgradevole?”, “Coloro che ti stanno accanto vivono meglio o peggio per il fatto che tu sei con loro?”. Fa’ un onesto esame e poi tira le giuste conclusioni.


CONNY MENDEZ TRATTO DAL LIBRO METAFISICA 4 IN 1

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...