venerdì 2 giugno 2017

LA PIETRA DELLA GRATITUDINE.......


Chi ha visto il film "The Secret" sa cosa è una pietra della gratitudine: Una piccola roccia che ci ricorda che dobbiamo essere sempre grati per tutto ciò che siamo, noi siamo, noi sperimentiamo, godiamo e soffriamo ...

Ispirati da questo, vi invitiamo a creare in voi l’abitudine di essere grati, e per avere un ricordo costante facciamoci una pietra della Gratitudine.

E’ una cosa semplicissima ma vediamo assieme perché e come farla!

Deve essere una pietra un sasso relativamente piccolo, deve starvi nella mano, meglio se un pò arrotondata, deve piacervi da subito, magari una pietra che vi ha attirati a lei… cercate di instaurare un rapporto intimo con lei, toccatela molte volte nel corso della giornata e tenetela sempre con voi.

Potete disegnarci sopra un simbolo che per voi rappresenta la gratitudine!!

Mentre ripetete per 7 volte GRAZIE cercate di pensare, o meglio visualizzare tutte le cose di cui siete grati, può essere per una gioia, per la salute, per la tua famiglia, per amore, per il lavoro, per amicizia, per il cibo, perché oggi piove, perché oggi non ha piovuto, perché oggi fa caldo, perché fa freddo e così via…

Ringraziare è dare valore a tutto ciò che ci viene a noi,  quando si dà un grazie per un regalo che si riceve, chi ce lo fa sarà felice di donare ancora.

Al contrario, se si spende la vita a lamentarsi di tutto, nessuno ti darà nulla ...

Così anche l'universo funziona, dona a chi è grato!!

Una volta che avete creato la vostra pietra, tenetela con voi, nella borsa o in tasca e prendetela in mano ogni volta che si desidera, durante il giorno per rendere grazie per qualcosa che vi è accaduto in quel momento ...

Scoprirete che avete molte più cose di cui essere grati che per le cose di cui lamentarsi.

Di notte metterlo sul comodino, deve essere la prima cosa che si vede ogni mattina per iniziare la giornata ringraziando…

È possibile condividere la vostra gratitudine regalando uno o due pietre ai vostri amici, invitandoli a praticare la gratitudine.

Insegnate agli altri a ringraziare di ciò che ricevono dalla vita, in modo che possiamo formare una catena di gratitudine per rendere questo mondo un posto più bello.

Vi invito a iniziare questa catena di gratitudine!

Se partecipate alla catena scrivetelo sotto questo post

Queste pietre della Gratitudine sono dell’amica fondatrice del Movimento Dukano. Graciela Fernandez

CONDIVISO DA http://movimentodukanoitalia.blogspot.it/2013/12/la-pietra-della-gratitudine.html

Nessun commento:

Posta un commento

LUCE E COLORI.... Omraam Mikhaël Aïvanhov

« I raggi del sole sono potenze che agiscono ovunque penetrino, poiché quei raggi sono abitati da entità viventi.  Le loro diverse manifes...