giovedì 15 giugno 2017

LA SILLABA OM......Omraam Mikhaël Aïvanhov

« La sillaba “Om” corrisponde a ciò che, nella tradizione occidentale, viene chiamato il Logos, il Verbo creatore. Nella tradizione induista, essa rappresenta il suono originario ed è associata a Kala Hamsa, il mitico uccello che depose l'uovo primordiale da cui scaturì l'universo.

“Om” è una sillaba dalle vibrazioni molto potenti che gli induisti utilizzano come un mantra e ripetono instancabilmente nelle loro meditazioni. Anche voi potete pronunciare questo mantra, sia ad alta voce sia mentalmente: vi concentrate su questa parola senza pensare a nient'altro e ripetete Om, Om, Om... Potete anche associarlo a un esercizio di respirazione: inspirate attraverso il naso pronunciando mentalmente Om quattro volte, poi espirate attraverso la bocca molto lentamente, ripetendo ancora Om quattro volte. Alla fine di questo esercizio vi sentirete pacificati e ricaricati di energie.

La sillaba Om può svilupparsi in A-u-m, ed è sotto questa forma che noi la cantiamo. Chi è cosciente del potere dei suoni, a poco a poco riesce a percepire che questo canto inscrive forme perfette nella sua anima. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov


EDIZIONI PROSVETA

Nessun commento:

Posta un commento

LUCE E COLORI.... Omraam Mikhaël Aïvanhov

« I raggi del sole sono potenze che agiscono ovunque penetrino, poiché quei raggi sono abitati da entità viventi.  Le loro diverse manifes...