domenica 25 giugno 2017

L'INTELLIGENZA COSMICA Omraam Mikhaël Aïvanhov

« L'intelligenza umana è una manifestazione dell'Intelligenza cosmica, ma una manifestazione molto imperfetta, poiché passando attraverso cervelli e cuori continuamente in preda al disordine delle passioni, si trova limitata, offuscata.

 L'Intelligenza cosmica non può manifestarsi perfettamente attraverso esseri che non sanno ancora dominare i propri moti istintivi. Per diventare i conduttori di questa Intelligenza, occorre imparare a dominarsi, a purificarsi.


L'intelligenza dell'essere umano non è unicamente il prodotto dei suoi studi e delle sue riflessioni, ma è la conseguenza dello stato – buono o cattivo – di tutte le cellule del suo corpo. Egli deve dunque occuparsi di esse sorvegliando la qualità del proprio nutrimento fisico, ma soprattutto psichico (le sue sensazioni, i suoi sentimenti, i suoi desideri, i suoi pensieri), altrimenti rimarrà chiuso alle più grandi rivelazioni.

Non esiste altro mezzo per accrescere la sua intelligenza se non quello di migliorare il suo modo di vivere; gli Iniziati lo hanno sempre creduto, lo hanno sempre saputo, e hanno sempre lavorato in questa direzione. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov


EDIZIONI PROSVETA

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...