lunedì 31 luglio 2017

IL PERDONO E' L'IGIENE DELL'ANIMA


Ci facciamo spesso delle domande sul senso della vita: perché Dio manda sulla Terra le anime chiare e luminose, buttandole nell'oceano delle passioni e delle sofferenze? La risposta è semplice: devono saper conservare l'amore. Il creatore ama non i nostri corpi terreni che vogliono i piaceri ma le anime che contengono il tesoro più grande dell'Universo.


Veniamo qui per imparare ad amare, e tutto ciò che ci accade, serve per questo. 
L'Amore vive nell'anima di ogni persona, ma è sepolto sotto il peso della grigia quotidianità, dei rapporti imperfetti e dei rancori; e come una farfalla si nasconde protetta dal bozzolo, l'amore s'ammala e muore senza essere rivelato. Quanto sarebbe più facile camminare senza trascinare dietro il fardello dei risentimenti passati, tornando continuamente alle situazioni dolorose. 


Liberandosene, l'anima riacquista la capacità di amare chiunque. 


Il perdono è la capacità di vedere Dio in tutti. Anche secondo Agni Yoga, l'atto di perdonare coloro ci hanno fatto soffrire è una liberazione dai legami karmici con loro e una liberazione da loro nel mondo sottile; è meglio pareggiare i conti sulla terra.
La liberazione dai sentimenti negativi dà all'anima le ali, aiuta a vivere nella gioia, regala le forze nelle situazioni più difficili.



Ma come perdonare colui che ci ha fatto soffrire?



Per farlo occorre capire come è fatta la vita e perché accade ciò che accade, perché noi attiriamo delle avversità. Occorre capire le leggi della vita, e in questo può aiutare solo la crescita spirituale.
Dite grazie a coloro che vi hanno fatto del male, perché vi avevano indicato sulla vostra imperfezione.
E' così difficile amare l'imperfetto, ed è ancor più difficile amare colui che ci ha offeso, che ci ha inflitto il dolore e la sofferenza. Qui è importante capire un'altra persona e capire la situazione, e c'è soltanto un passo che divide la comprensione e il perdono, la compassione e l'amore.


E' meglio non rimandarlo.



http://www.aum.news/ezoterika/1326-prоshchеniе-gigiеnа-dushi



CONDIVISO DALLA PAGINA FB https://www.facebook.com/advancedmindinstituteitalia/


Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...