sabato 29 luglio 2017

LA LUNA E I SUOI RITUALI..........



La Luna e i suoi rituali sono di grande fascino per tutti noi.

Con il naso all’in sù ci soffermiamo ad ammirare lo splendore e la meraviglia.

A volte sorride con una delicatezza intensa che quasi contrasta con la luminosità potente che squarcia il cielo profondo di una oscurità che va oltre la nostra oscurità interiore.

La Luna muove miliardi di metri cubi di acqua, sposta i mari e noi….fermi ad ammirare Luna.

In questi ultimi mesi, per chi come me segue e sente il fluire dei cicli naturali la Luna e gli astri ci ha donato situazioni meravigliose per la loro intensità e significati. Luna invita alla ritualità con il suo ciclo di trasformazione.

Luna Piena è proprio in questa notte che arriva. Luna piena che invita alla chiarezza e al coraggio.

Come sarebbe se questo fosse un buon momento per accelerare la realizzazione dei tuoi desideri, quelli che giusto qualche settimana addietro abbiamo attivato in occasione del passaggio del Solstizio? e gestire al meglio una rinnovata e pura energia di trasformazione?…per rinnovare le nostre intenzioni e rafforzarci nel cambiamento?

La notte che precede il plenilunio, la luna è al massimo.

Nella fase crescente, prima di essere completamente piena e quindi il potenziale energetico è al massimo della sua energia….questa magica notte Madre Natura la mette a nostra disposizione…nostra e della nostra consapevolezza per :

– Mettere a fuoco i tuoi desideri

– “Caricare” intenzionalmente gli oggetti di nuova energia collegandoti con l’intenzione

– Guarire da malesseri fisici con la consapevolezza e l’assunzione di responsabilità


– Entrare in contatto con la tua vera passione lavorativa

– Guarire le tue relazioni di coppia

– Rimanere a lungo centrato e focalizzato su ciò che conta per te

Tutto questo ti fa pensare alla magia?…ti porta un sapore di magico?….SI …è magia.

Funziona? Per me funziona, per te non lo so… quel che è certo è che costa così poco farlo!

E’ il potenziale della magia interiore, della connessione con la parte profonda di noi che si specchia nell’infinito che è fuori di noi.

E anche se la “magia” non esistesse di per sé, una cosa è certa: compiere un qualsiasi rituale con fiducia significa dare un messaggio chiaro al tuo cervello di dirigersi verso la realizzazione della tua intenzione!

Sperimentiamo?

Passi per celebrare il plenilunio


1. Scegli e individua un anello, una pietra, un accessorio che potrai avere piacere ad avere spesso con te ed esponi alla luna questo/i oggetti perchè si carichino di energia lunare volta alla trasformazione

Metti fuori dalla finestra, alla luce della luna, una caraffa di acqua o una bottiglia sempre di vetro, le tue creme che usi frequentemente, i tuoi oli per il corpo i tuoi gioielli, le tue pietre o altri oggetti che per te sono importanti.

Entriamo in contatto con le energie profonde dentro e fuori di noi, chiediamo con cuore sereno alle energie angeliche di benedire l’acqua ed energizzarla con l’intenzione che chiunque la beva si senta di poter entrare in uno stato di amore e fiducia, serenità e pace.

Procediamo così anche con gli altri oggetti pr cui portiamo profonde intenzioni alle funzioni di quegli oggetti… ad esempio le creme che rendano la tua pelle più sana e luminosa, i gioielli e le pietre che ti diano ….proprio quella qualità che ti senti che potrebbe arricchire le tue risorse!

Chiedi e ti sarà dato!…e se non chiediamo non è che gli angeli ci corrono dietro…:-)) per cui chiediamo la benedizione degli Angeli ad esempio così:

“Arcangeli e Angeli che mi siete accanto io chiedo qui ed ora di benedire questa pietra che mi è accanto perchè possa rappresentare la forza che mi accompagna, benedici le mie creme affinché nutrano e proteggano la mia pelle. Benedici l’acqua con l’amore e l’armonia in modo che chiunque la beva sperimenti questi sentimenti. Benedici questi oli perchè possano arricchire la mia pelle e benedici il mio Mec che possa continuare ad essere il buon strumento con cui creo nuovi spunti per le persone che mi seguono. Benedici la mia penna con la quale scrivo perchè il libro che sto scrivendo fluisca nel migliore dei modiBenedici i miei desideri affinché essi siano per il mio sommo bene ed aiutami a realizzarli. Benedici il mio Scooter che con leggerezza e precisione mi porta in ogni ove. Grazie Angeli ed Arcangeli che mi siete accanto, grazie Luna.”

Mentre pronunci la tua preghiera, senti come risuona nel tuo cuore. E’ dal cuore che parte…lascia aperta la porta del cuore e tutto viene da se!

Poi “senti” dentro di te che la preghiera è stata accolta …Angeli e Arcangeli e Luna fanno il tifo!

…lasciando questi oggetti esposti all’energiaa lunare si arricchiranno della energie mentre tu. io, andiamo tranquillamente a dormire.

Qualsiasi clima ci sia tutto accade perfettamente…Luna si esprime anche in caso di pioggia o neve. La mattina raccogli il tutto e inizia ad usare, bere, indossare con nuove consapevolezze.

Nei giorni seguenti bevi l’acqua …una sola goccia di acqua caricata con amore, intenzione ed energia della luna ha in sé una energia spirituale, che energizza le tue cellule. Bevendola arricchita di intenzioni e amore tutti ne beneficeranno.

2. manifesta i desideri

Fai una lista di desideri in tutti gli ambiti della tua vita e lasciala esposta alla luce della luna piena insieme agli oggetti. potrete essere anche una mappa della visione con un gran bel collage dei tuoi desideri. Scegli tu la modalità che preferisci.

Scrivi i tuoi desideri in modo chiaro e semplice

— Un buon rapporto con mio vicino di casa, grazie!

– Un nuovo contratto di lavoro per un ente di formazione…, grazie!

– L’incontro dell’anima gemella, grazie!

– Più coraggio per chiedere, grazie!

– Più divertimento e leggerezza, grazie!

– Un corpo più in linea e in forma, grazie!

Va bene anche scrivere la parola GRAZIE prima delle frase. i grazie sentiti…

Esempio: grazie del rapporto amorevole e corrisposto col mio partner e questo devo dire mi piace di più, suona meglio, sa di già acquisito…di maggior certezza interiore che la cosa accadrà e questo è un bel messaggio …:-)


Capito? Fai seguire o precedere il GRAZIE ad ogni desiderio, che ti dà la certezza della sua realizzazione, come se già lo avessi. L’energia della Luna aiuterà la realizzazione dei tuoi desideri.

Esponi il foglio dei desideri alla luce della luna insieme agli oggetti….puoi fare anche tanti bigliettini e creare un albero…o metterli in un vaso…scegli tu!

3. Se hai bisogno di trovare un nuovo benessere

Vai fuori alla luce della luna, tieni i palmi delle mani rivolte verso la luna, lascia che assorbano la sua energia e ti renderai conto quando saranno completamente caricate. Forse sentirai calore o forse un formicolio nelle tue mani. Chiedi all’Arcangelo Haniel di aiutarti in questo processo di guarigione. Poi appoggia le mani sulla parte del corpo che devi guarire. Fermati 3-4 minuti sotto la luna e immagina la sua energia che entra in te.

Fai questo esercizio col cuore, con la certezza che ciò che chiedi si realizzi.


4. Se vuoi lasciar andare le zavorre del passato

La luna da quando è piena inizia la fase calante, che toglie forza ed energia alla terra. Noi la useremo per togliere forza alle negatività.

Scrivi su un foglio tutto ciò di cui vuoi liberarti, poi chiedi all’Arcangelo Haniel se devi utilizzare l’acqua o il fuoco per liberartene definitivamente. (Ad esempio scrivi voglio liberarmi di questo rapporto falso con i miei genitori – di questa incertezza nel mio futuro – di questa ansia – di questo pessimismo, di questo lavoro…)

Se è il fuoco, brucia il foglio e guardalo mentre brucia, fino a che non rimane che cenere.

Se è l’acqua, fai a pezzi il foglio e gettalo in fiume, in un pozzo, in un lago, in un ruscello.

Ringrazia l’acqua o il fuoco che ha portato via con sé le tue negatività.

Vuoi sapere come percepire la risposta di Haniel alla tua domanda acqua o fuoco?

La PRIMA risposta che ti balena nella mente è quella giusta.


Questo rituale (da fare SOLO la sera di luna piena) è molto efficace, rafforza la fiducia in te e ti libera nuova energia creativa.

Nel fare questi rituali lascia andare ogni desiderio spasmodico, aspettativa, attaccamento al risultato.

Esegui quello che ti ho descritto con leggerezza, fiducia e gioia del cuore.


Non costa niente e i risultati possono sorprenderti!


IO LO FACCIO ad ogni luna.

L’importante è non lasciarsi sfuggire la data di plenilunio.

Riassumendo: Il la sera della vigilia di Natale esponi acqua e oggetti, e lista dei desideri.


E’ una magica notte che accende la tua spiritualità, in cui puoi sentirti in collegamento con l’Universo intero, che ti sostiene, ti ama e ti dà tutto ciò di cui hai bisogno.

Puoi rilassarti, lasciarti andare, fidarti! È questo il vero regalo della notte di luna.

E tu credi al potere della Luna di influenzare la tua vita? Leggi ancora qui per altre consapevolezze

Io credo di si e nelle pagine proposte di Da Donna a Donna sperimentiamo insieme…qui per approfondire

Nota Fondamentale: Per Scoprire il Tuo Vero Potenziale e Far Accadere la Magia

Il potere della luna è una cosa meravigliosa e dà risultati sorprendenti. C’è una cosa da ricordare. Tutto parte da noi. Sempre.

Claudia Luna con voi.....

CONDIVISO DAhttp://www.claudiapoppi.it/luna-e-i-suoi-rituali/

1 commento:

  1. Ciao perché dobbiamo ricordarci la data del plenilunio? Basta guardare ogni volta che c'è la luna piena o no?

    RispondiElimina

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...