venerdì 8 settembre 2017

IL RUMORE ED IL SILENZIO Aïvanhov

« Sia il rumore che il silenzio sono linguaggi. Il silenzio può esprimere l’arrestarsi di ogni movimento, l’assenza di vita, ma è anche il linguaggio della perfezione.

 Quanto al rumore, esso è l'espressione della vita, ma quella vita spesso è disordinata e ha bisogno di essere dominata, elaborata. I bambini, per esempio, sono rumorosi perché traboccano di energia e vitalità. Al contrario, gli anziani sono silenziosi. In parte ciò è dovuto al fatto che le loro forze sono diminuite e il rumore li affatica; ma spesso è anche perché sono diventati più saggi, più profondi, e ora il loro spirito li spinge a entrare nel silenzio.

 Per riesaminare la propria vita , per riflettere e trarre delle lezioni, essi hanno bisogno del silenzio per fare tutto un lavoro di distacco, di semplificazione, di sintesi.


La ricerca del silenzio è un processo interiore che conduce gli esseri verso la luce e verso la vera comprensione delle cose.  »


Omraam Mikhaël Aïvanhov




EDIZIONI PROSVETA

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...