sabato 2 settembre 2017

LA COLLANA DI PERLE......Aïvanhov



« Il Signore ci invita ogni giorno alla Sua tavola, dove tiene banchetti in compagnia degli arcangeli. Ma come nella parabola evangelica del banchetto di nozze, noi veniamo accettati solo se abbiamo indossato l'abito della festa. Questo abito è ovviamente simbolico – è l’aura, un’aura pura e luminosa – come simbolici sono anche i gioielli: collane, bracciali, diademi ecc., che si trovano menzionati nella Bibbia e in tutti i Libri sacri. Le pietre preziose e le perle di cui sono fatti quei gioielli hanno la funzione di rappresentare le virtù divine.


E se vi piace, fatevi voi stessi delle collane. Anche il numero delle perle può essere simbolico: 22, 24, 36, 108, 144 ecc. Questo però non è l’aspetto più importante. L’essenziale è comprendere che realizzare una collana è un atto ricco di significato: il filo è il pensiero che deve unire tra loro le potenti entità rappresentare dalle perle; l'ago è la volontà, che trascina il pensiero.


E quando vi mettete una collana, che sia stata fatta o meno da voi, siate coscienti che portate un oggetto colmo di un significato spirituale. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov
EDIZIONI PROSVETA

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...