lunedì 4 settembre 2017

NON PREDICATE LA VOSTRA SPIRITUALITA' Aïvanhov

« Qualunque sia il vostro entusiasmo per la religione o per l’insegnamento spirituale che state scoprendo, non cominciate a volerlo predicare agli altri. In primo luogo perché le persone ne hanno abbastanza di sentire prediche – le sole cose in grado di convincerle sono le azioni – e inoltre perché questo comportamento non va bene nemmeno per voi.

Una convinzione spirituale deve essere vissuta nel più profondo dell’essere, in modo che diventi carne e ossa. Allora, se vi mettete a predicare a destra e a manca, interiormente qualcosa si sgretolerà e alla minima opposizione, alla minima scossa, vacillerete.

 Anche se rimanete aggrappati ad alcuni principi, ben presto essi non saranno più per voi qualcosa di vivo, e voi diventerete duri, aridi, perché la sorgente in voi si sarà prosciugata. Occorre trovare metodi molto sottili per esprimere le proprie convinzioni, altrimenti le si perde o, peggio ancora, esse si trasformano rapidamente in fanatismo.  »

Omraam Mikhaël Aïvanhov





EDIZIONI PROSVETA

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...