sabato 6 gennaio 2018

AMETISTA La Pietra Portafortuna del 2018



L’ Ametista, per le sue caratteristiche fisiche, ben si presta a combattere le posizioni strutturalmente negative in cui gli astri verranno a trovarsi nei vari periodi del 2018. Per tutto il 2018 è quindi opportuno indossare un monile in Ametista oppure tenere un oggetto o un pezzo di questa bellissima pietra in casa. Diffonderà i suoi effetti neutralizzanti e positivi per tutto l’anno. Alla mezzanotte del 31 Dicembre 2018 toglietela, conservatela o restituitela alla natura. Non dimenticate di sostituirla con la Rodonite che sarà la nuova pietra protettrice del 2019.

L’Ametista è una delle pietre più belle del gruppo dei quarzi cristallini. Il suo colore particolare è dovuto alle tracce di ferro che contiene e che viene associato alle caratteristiche che le vengono attribuite fin dall’antichità: è la pietra della chiarezza del pensiero, che mantiene desti e vigili, consapevoli ed equilibrati. Stimola la consapevolezza spirituale e facilita la presa di coscienza della realtà e dell’anima. Il suo impegno si rivela utile nei momenti di tristezza, soprattutto quando sono determinati da perdite o danni subiti, consentendone il superamento. Favorisce la concentrazione e l’efficienza dei processi di pensiero. L’Ametista è la pietra della spiritualità, dell'introspezione e della coscienza elevata; aiuta il sonno e a ricordare i sogni. Attenua dolori e tensioni, allevia la stanchezza fisica e mentale, aiuta l'intestino, il sistema nervoso e quello immunitario: può essere considerata un toccasana psicosomatico. Per niente fragile, si pulisce con acqua e detersivo neutro. Gli oggetti di Ametista si lucidano con un panno di daino.

www.lepietredellemeraviglie.it

https://www.ilgiardinodeilibri.it/prodotti/__collana-con-pendente-cuore-di-ametista.php

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...