venerdì 12 gennaio 2018

VETTA DI UNA MONTAGNA ... SIMBOLO DELLA META SPIRITUALE DA RAGGIUNGERE







Vetta di una montagna - simbolo della meta spirituale da raggiungere




L'immagine della vetta è una delle rappresentazioni più significative del nostro percorso spirituale: la vetta è il traguardo da raggiungere, il punto più elevato sul quale fissare il nostro sguardo per far convergere verso di esso tutte le nostre energie. Ecco perché è importante mostrarsi attenti a tutto ciò che può ricordarci la vetta, e in particolare le montagne. Le montagne possono essere molto più che i luoghi dove si va a respirare aria pura, dove si va a riposare o a compiere imprese sportive; esse hanno il loro posto anche nei nostri esercizi spirituali.


Ogni volta che ne avete l'occasione, cercate di entrare in relazione con le cime dei monti. Anche se vi trovate a grande distanza, tendete le mani verso le montagne, salutate le entità che le abitano e pregatele di farvi entrare nella loro purezza e nella loro luce. Imparerete così a creare dei legami con le più alte vette della terra, e riceverete da esse il nutrimento migliore per la vostra anima e per il vostro spirito.




Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov

https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__pensieri-quotidiani-aivanhov.php

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...