lunedì 5 febbraio 2018

ALCUNE COSE....NON VANNO CONDIVISE......





Alcune cose... non vanno condivise.

Quando sei felice, a volte vorresti che tutto il mondo lo sapesse. ma la felicità cresce in silenzio, lontano dagli occhi invidiosi. Quali cose è meglio tenere per se?

1. I PROGETTI. Certamente, non si tratta di comprare un frullatore o di andare al cinema. Non si deve divulgare dei progetti a lungo termine, prima che questi non diventino più o meno reali, o meglio ancora, prima che si realizzino. Perché? Primo, spesso i nostri progetti sono soltanto delle idee che muoiono facilmente sotto il peso delle critiche avverse e dello scetticismo; secondo, una volta ricevuta un'approvazione, una persona inizia a realizzare i suoi progetti con molto meno fervore.


2.LE OPERE DEL BENE. Quando sono oggetto di vanto, alimentano l'ego, e anche colui che se ne vanta, suscita non l'ammirazione ma il disprezzo.
"Il padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà."

3. Il CORAGGIO O GLI ATTI EROICI
Le prove interiori che affrontiamo non sono meno preziosi rispetto a quelle esteriori, anche se sono invisibili agli altri. Perché non parlarne? Perché siete già stati ricompensati sotto forma dell'esperienza e della saggezza acquisite. Inoltre, il silenzio vi proteggerà dall'eccesso di orgoglio e del vanto.

4. LE CONOSCENZE SPIRITUALI. Non tutti possono comprendere ciò che voi avete capito. I vostri cambiamenti interiori si rifletteranno comunque nella vostra vita, perciò, teneteli per voi.

5. I PROBLEMI IN CASA. Non parlate dei difetti dei vostri famigliari (mariti, mogli) con amici o parenti; ciò non risolverà i conflitti ma la gente potrà crearsi un parere negativo dei vostri cari.

6. LA NEGATIVITA' ALTRUI. E' possibile sporcare sia le scarpe sia l'anima. L'anima si sporca a causa dei pettegolezzi, del giudicare, delle brutte parole. Se siete stati testimoni di una cosa simile, lasciate che la questa negatività muoia nel silenzio della vostra anima.

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...