lunedì 12 febbraio 2018

COME RICONOSCERE UN SEGNO........

L’intuito è uno strumento prezioso attraverso il quale potete riconoscere meglio la presenza di segni e messaggi. Si tratta di una capacità naturale e innata. Ci sono quattro modi principali di intuire. L’intuitivo mentale percepisce attraverso i pensieri o la sensazione di «sapere», mentre l’intuitivo emotivo capta attraverso le emozioni e le sensazioni. L’intuitivo spirituale avverte le informazioni di carattere energetico attraverso il campo energetico o aura, e un intuitivo fisico riceve informazioni energetiche attraverso il corpo fisico, oppure tenendo in mano degli oggetti, o guardando delle fotografie. La maggior parte delle persone presenta una combinazione di queste quattro tipologie, con uno o due aspetti più sviluppati rispetto agli altri. Comprendere queste quattro tipologie base dell’intuizione vi aiuterà a diventare più consapevoli dei segni e vi permetterà di comprenderli e interpretarli.
Un intuitivo mentale può diventare consapevole di un segno e del suo significato mediante la sensazione di sapere o ascoltando la propria voce interiore. Intuire in questo modo è diverso dal pensare eccessivamente e dall’analizzare, perché l’intuito è ricettivo, e non attivo. Sapete intuitivamente quando siete in presenza di un segno, e non avete bisogno di cercare di capirlo; lo fate semplicemente.
Un intuitivo fisico ha la capacità innata di sintonizzarsi con i messaggi del mondo naturale, ed è spesso in grado di intuire l’energia contenuta negli oggetti e nelle foto. L’intuitivo fisico, più degli altri tipi intuitivi, può capire naturalmente il messaggio di segni che arrivano mediante uccelli, animali, e altre cose o eventi naturali. In presenza di un segno, di un messaggio, o di una sincronicità, un intuitivo fisico può sperimentare un formicolio o dei brividi lungo la schiena o tra i capelli, oppure può sentire rizzarsi i peli delle braccia.
Per gli intuitivi spirituali, al rilevamento di un segno si accompagnano sempre le sensazioni di espansione e di unione con un potere o una presenza superiore. Poiché sono più sensibili al mondo degli spiriti, queste persone possono intuire velocemente chi o che cosa ha mandato loro il messaggio o il segno.
Un intuitivo emotivo riceve naturalmente le vibrazioni d’amore dal mondo degli spiriti. In confronto agli altri modi di intuire, per un intuitivo emotivo può essere più difficile aprire il cuore e ricevere la guarigione e l’energia trasformativa del segno. Possono accorgersi di segni e sincronicità attraverso sensazioni spontanee di amore e conforto. Quando si immergono nelle vibrazioni positive del segno e del messaggio, il suo significato si rivela.
Il vostro intuito può darvi il potere di andare oltre le apparenze e una comprensione superficiale, e di percepire il significato profondo nascosto nei segni e nei messaggi.

Buttarsi

Forse l’ostacolo più grande che impedisce di notare e interpretare i segni e i messaggi è il dubbio, unitamente al pensiero con i suoi effetti limitati. Anche se volete fidarvi e credere che quello che avete incontrato era effettivamente un segno o un messaggio, potrebbe esserci una voce dentro di voi che vi chiede una prova tangibile. Purtroppo i segni di solito non sono accompagnati da prove scientifiche che permettano di incasellarli nella logica e nella ragione.
Quando incontrate o sperimentate ciò che pensate sia un segno o un messaggio, potete scegliere se buttarvi e fidarvi che esista un potere superiore, una presenza saggia e benevola che ci guida, oppure se etichettare la vostra esperienza come una semplice coincidenza.
Per beneficiare appieno della bontà intrinseca della vita intera, abbiate fiducia in un universo dotato di significato, che vi conosce e che vi tiene in considerazione. Albert Einstein disse: «Se all inizio un’idea non vi pare assurda, è un’idea che non ha speranza». Quando percepite un universo di possibilità illimitate, potete ricevere pienamente il dono della grazia e della presenza spirituale.
Abbandonando giudizi e idee preconcette su ciò che è possibile, entrate in uno stato di consapevolezza più ricettivo. La mindfulness, o attenzione cosciente, è la capacità di essere presenti nel momento presente e di essere consapevoli di ciò che è, accettando pienamente i propri pensieri, le proprie emozioni e le proprie sensazioni. Notare e distinguere i segni e le sincronicità richiede una condizione simile: una consapevolezza attenta, aperta, priva di giudizi. Quando corriamo continuamente qua e là e pensiamo troppo, facilmente ci perdiamo i segni e i messaggi che ci vengono inviati. È ancora più difficile sperimentare e abbracciare le sensazioni che ci danno e il messaggio che ci portano.
La capacità di accorgersi di segni e messaggi e di ricavarne informazioni e intuizioni si agita nel profondo del nostro inconscio collettivo. Aprite il vostro cuore e la vostra mente, e fidatevi completamente. Il dubbio si concentra sulla prospettiva materiale. Non è in grado di superare i limiti del ragionamento. Anche quando dubitate, segni e messaggi vi vengono continuamente inviati. Il mondo spirituale ci invia costantemente il suo amore e i suoi messaggi. Tuttavia, quando cercate di controllare ciò che accade con un esagerato scetticismo, chiudete la porta a un ausilio efficace. Un cuore e una mente aperti vi permettono di ricevere la guarigione e il potere trasformativo dei segni o delle sincronicità.






Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...