venerdì 16 marzo 2018

AMARE....Omraam Mikhaël Aïvanhov





Amare - sapersi rivolgere alla natura superiore degli esseri


Per conquistare l'amicizia o l'amore degli altri, gli esseri umani sanno istintivamente che devono usare parole gradevoli, fare complimenti, offrire doni, assecondare la loro vanità.


 Così facendo, non è ovviamente alla natura superiore degli altri che si rivolgono, ma alla natura inferiore, che accarezzano e nutrono. 

Come stupirsi poi se una relazione, nata in simili condizioni, prosegue fra malintesi, tensioni e scontri? Il desiderio di essere amati e avere degli amici è sicuramente sincero e lodevole, ma purtroppo non può realizzarsi in condizioni qualsiasi. Se si vuole risvegliare negli esseri un amore sincero, generoso e duraturo, si deve tener conto della loro natura superiore e imparare a rivolgersi a essa. 

Amare un essere non significa volerlo attirare a voi con il pretesto che avete bisogno di lui, bensì cercare senza sosta di illuminarlo e rafforzarlo. Un tale amore disinteressato, che sarà molto benefico per quell'essere, vi darà in cambio tutto ciò che desiderate


Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...