venerdì 16 marzo 2018

IL VERO GRANDE AMORE ARRIVA SEMPRE DOPO UN GRANDE ERRORE.....


Il vero grande amore arriva sempre dopo un grande errore.

Molti dicono che dai propri errori si impara e che forse non esiste espressione più vera. Facciamo scelte “sbagliate” che ci portano a logorarci l’anima, ma sono scelte che ci insegnano ad andare avanti e a capire cosa realmente cercavamo e cosa invece era solo un'utopia.

Nell’amore funziona allo stesso modo. Bisogna imparare a conoscer quel sentimento così travolgente, intenso, spontaneo. Dobbiamo capire cosa vogliamo veramente dall’amore. Per essere in grado di comprendere chi vogliamo al nostro fianco, dobbiamo innanzitutto amare noi stessi e conoscere ciò di cui abbiamo bisogno. Ogni relazione che reputiamo un errore, che ci ha delusi e illusi, lasciandoci l’ammaro in bocca, è soltanto una lezione di vita. Ci insegna a riconoscere il vero amore che stiamo cercando. E’ l’inesperienza che ci induce a commettere certe scelte sbagliate. E proprio da esse dobbiamo imparare.


Non è possibile introdurre la conoscenza nel nostro cervello, cambiare i nostri difetti, se non in solitudine e riflettendo su cosa ci ha fatto soffrire, apertamente, sincere con noi stesse. Ci hanno spezzato il cuore, abbiamo sofferto o ancora soffriamo per un amore passato. Non è stato uno sbaglio ma una lezione di vita. Il fatto è che abbiamo la necessità di commettere un grande errore per avvicinarci il più possibile all’amore della nostra vita ed essere in grado di riconoscerlo. Dobbiamo soffrire molto per prepararci a riceverlo e viverlo intensamente. Molto spesso quel grande errore è proprio quella relazione che pensi non avresti mai dovuto cominciare, quella sofferenza amara, vissuta, che ti induce all’esasperazione e ti obbliga ad affrontare e rivoluzionare ciò che pensavi di comprendere sull’amore.

Solo allora arriverà la persona della tua vita, quando finalmente sarai convinta di meritarlo e non avrai permesso alle “delusioni” di fermare la tua voglia di amare.

Perché solo dopo tantissimo dolore, affronterai la prossima relazione in modo completamente diverso, ti comporterai in un altro modo e finalmente sarai consapevole che il vero amore non è la ricerca del fuoco e della passione, ma della pace dei sensi e della serenità..

In quel momento capirai che l’errore più doloroso della tua vita, in realtà non era altro che la bussola che ti ha guidato verso il tuo vero amore.






IMMAGINE DAL WEB

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...